Zena la nuda di Maria Pia Michelini

Carissimi lettori ben ritrovati. Come sapete sono alla ricerca sempre di letture stimolanti e particolari, e quando ho visto questa uscita di Panesi Edizioni, non potevo rinunciare all’opportunità di leggere questo libro. Avrò fatto la scelta giusta? Scopritelo con la mia recensione.

- Titolo: Zena la nuda
- Autrice: Maria Pia Michelini
- Editore: Panesi Edizioni
- Data di Pubblicazione: Settembre 2018
- Genere: Narrativa
- Prezzo:
- e – Book 2,99 €Cartaceo 10,00 €
- Disponibilità:

Zena ha i suoi anni sulle spalle e ripensa ai passi che l’hanno portata a essere quella che è diventata. Ha scoperto che tutti, nessuno escluso, arrivano su questa meravigliosa Terra con un bagaglio ricco di talenti e opportunità per svilupparli al meglio. E lei? Chi deve ringraziare per essere diventata ciò che è?
Gli eventi quotidiani, soprattutto quelli meno facili da affrontare, un amore corrisposto in modo diverso, vere amicizie e un Dio che è sempre stato dalla sua parte. E una donna che mai avrebbe pensato di incontrare…

Le donne… piccole e fragili figure che racchiudano in sé una forza e una capacità di sopportazione inimmaginabile. E la protagonista del libro Zena non è da meno.
A primo approccio la lettura del libro sembra quella di un diario, in cui Zena si racconta, si confida, sfoga le sue emozioni belle o brutte che ha dentro, cerca in tutti i modi di mettere a nudo la sua anima, quella che forse nemmeno lei è consapevole di come sia… e tra alti e bassi alla fine riesce a far emergere Zena la nuda.
Ma chi è questa identità? La vera lei? La lei che vedono gli altri? La lei che si è adeguata al mondo in cui vive? Tra mille domande e tante risposte Zena riesce a comprendersi e incamminarsi lungo un nuovo cammino in cui non sarà soggetta a pregiudizi, ipocrisie e maschere in cui non ci saranno due Zena ma solo una, lei … Zena la nuda… l’unica e vera.
Una lettura davvero interessante e stimolante, che lascia molte domande al lettore e spinge a farsi quelle stesse domande che prima di lui si è posta la protagonista, a dare una risposta, a riscoprirsi a crescere dentro di sé e far emergere il vero io, senza limitazioni.
Vi suggerisco di leggere assolutamente il libro!
