#WriteTogether for human rights – Le community "Scrittori & Lettori Fantasy" e "Scripta Manent" insieme per l'Umanità

Carissimi amici e lettori, oggi voglio presentarvi l’iniziativa che le community di Facebook “Scrittori & Lettori Fantasy” e “Scripta Manent” hanno organizzato. Si tratta di un progetto che si basa sulla creatività e sulla collaborazione, a sostegno dei diritti umani. Io ho scelto di partecipare, non solo supportando l’iniziativa qui sul blog, ma anche facendo parte di una delle squadre!
Volete saperne di più? Allora, continuate a leggere.

Le due community di Facebook “Scrittori & Lettori Fantasy” e “Scripta Manent”, due grandi realtà virtuali, sono gemellate ormai da diverso tempo, e ora ci propongono un’iniziativa importante che vede l’impegno di più mani e teste: il progetto prende il nome di #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS, poiché è proprio lavorando insieme che cerchiamo di dare il nostro contributo.

Alessandro Gardenti e Mariano Lodato, gli amministratori dei due gruppi, hanno inaugurato così l’evento:

“Dovrete comporre una squadra: gli scrittori potranno essere uno o due (se volete cimentarvi in una storia a quattro mani), dovrete trovare un editor con il quale collaborare per perfezionare il vostro testo e un illustratore che vi realizzi un disegno, se poi avrete a disposizione anche un blogger e un videomaker tanto meglio!”

Questa iniziativa non competitiva, ma fondata sulla collaborazione, ha l’obiettivo di realizzare una raccolta di racconti i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

I partecipanti hanno dovuto creare delle vere e proprie squadre, così composte:
– uno scrittore (o due)
– un editor
– un illustratore
– un blogger
– un videomaker (facoltativo)


Il blog collabora e partecipa insieme al team DYNAMIC SOULS, nel quale, oltre a me in qualità di blogger, troviamo:

– la sensazionale Alessandra Scola come editor,
– la talentuosissima Cyper Nelli in veste di illustratrice e videomaker,
– la fantasiosa ed energica Barbara Rapetto, writer e portavoce.

“L’unica cosa che supera la nostra follia sono i nostri impegni: facciamo mille cose contemporaneamente e, siccome amiamo farle bene, spesso non mangiamo e non dormiamo, ma siamo comunque sempre piene di grinta ed energia!”

Di noi e di quello che abbiamo pensato di scrivere e proporre scoprirete tanto. E se non volete perdervi nessuna informazione non vi resta che seguirci!
Per il momento è tutto… vi aspetto alla prossima novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close