Il primo venerdì di Marzo inizia con due novità: l’uscita di Wolves Coast di Ornella Calcagnile per Dunwich Edizioni e la mia recensione del libro in anteprima per voi. E quindi per scoprire cosa ne penso non vi resta che continuare a leggere.
- Autore: Ornella Calcagnile
- Editore: Dunwich Edizioni
- Data di Pubblicazione: 9 Marzo 2018
- Collana: Rosa Gotica
- Genere: Paranormal – Fantasy – Romance
- Prezzo: E- book → 3,99 €
-
Disponilità: Amazon

Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?
Emily e Howi sono entrambi delusi dalle persone che pensavano li amassero così come sono, con i propri pregi e difetti e stanno provando a leccarsi le ferite rinchiudendosi in se stessi, allontanando tutto quello che può farli soffrire e reagendo per continuare a vivere, facendo le cose che li fanno stare bene.
La natura crea, la natura annienta, la natura osserva. Quando l’uomo è distruttivo, quando non riesce a esser fermato dai suoi simili, forze superiori intervengono per ristabilire la pace. La natura dà, la natura toglie, la natura premia.
Innamorarsi è il passo successivo. Ma la loro storia è contrastata. E i due innamorati dovranno dimostrare quanto sia vero e profondo il sentimento che li unisce, capace di affrontare le loro nature diverse e allo stesso tempo simili, affrontare un cattivone che vuole non solo fare del male a loro, ma anche ai loro cari e alla fine, capire che il destino li ha guidati passo dopo passo fino al momento di scegliersi fra tanti.
Altro elemento che caratterizza la storia è la faida secolare tra le popolazioni di due cittadine confinanti, che hanno le stesse origini, che sono figli, fratelli, cugini, nonni tra loro ma che l’ingordigia e le scelte sbagliate, causate da illusioni di potere e denaro, hanno diviso schierandoli ora in due fazioni opposte sul campo di battaglia. L’eterna lotta del bene e del male, stavolta affrontata da uomini in grado di trasformarsi in lupi e protetti e guidati da una dea protettrice e da una profezia, è la metafora delle nostre lotte interiori, della comprensione del nostro cuore e della scelta di chi vogliamo essere, affrontando la vita a testa alta e non nascondendoci dietro delle maschere.
I personaggi però li ho trovati un po’ statici, le loro reazioni di fronte a tanti avvenimenti e colpi di scena cui sono stati partecipi mi sono sembrate poco realistiche e quasi forzate. Alla fine del libro appaiono cambiati e maturati perché devono essere così, avrei gradito un’attenzione particolare alla loro crescita visto le tematiche trattate.
In Sintesi…
Wolves Coast è un libro romantico con una storia fantasiosa, quasi una favola, ma che tratta argomenti forti e di grande attualità. A volte per trasmettere un messaggio importante non si deve per forza essere forti e prepotenti, un pò di dolcezza e magia non ha mai fatto male a nessuno. Una lettura gradevole e scorrevole.
Ti ringrazio per la recensione e per aver posto attenzione sui temi che ho nascosto tra le righe ^__^
Grazie a te per avermi fatto leggere il tuo libro. Sono contenta di essere riuscita a comprendere i messaggi che volevi trasmettere. In bocca al lupo per tutto.