LOADING

Type to search

Case Editrici Eventi Libri Fazi Editore Nuove Uscite Segnalazioni

Voto di sangue di Emma Orczy

Con il libro Voto di sangue di Emma Orczy vi propongo un viaggio nel tempo nel periodo della Rivoluzione Francese e i primi anni del Terrore, in cui l’autrice torna a raccontare le avventure de La primula rossa, di cui il libro è il sequel. Buon viaggio!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
SCHEDA TECNICA DEL LIBRO: 📑📑📑
  • Titolo: Voto di sangue
  • Autrice: Emma Orezy
  • Traduttrice: Daniela Paladini
  • Editore: Fazi Editore
  • Collana: Le strade
  • Genere: Classici / Narrativa Storica
  • Data di Pubblicazione: 17 Ottobre 2019
  • Prezzo:
    • e – Book 7,99€
    • Cartaceo 15,00€
  • Disponibilità: Fazi Editore / Librerie & Altri Store / Amazon & iTunes
TRAMA DEL LIBRO: 📚📚📚

Francia, 1784.
Paul Déroulède è un borghese entrato a far parte degli ambienti aristocratici in virtù della sua ricchezza, senza però esserne davvero accettato. Durante una serata mondana, a causa di una parola fuori posto, viene coinvolto in un duello che costerà la vita al suo avversario, il giovane Visconte de Marny.

All’inizio del regno del Terrore, nell’estate del 1793, la Francia è cambiata e le origini borghesi di Déroulède gli sono valse la fiducia del popolo: il cittadino-deputato, grande benefattore, è infatti molto stimato. Un uomo gentile, pronto a rischiare la propria sicurezza e quella delle persone a lui care per salvare una ragazza di origini aristocratiche che si è attirata la furia della folla e accoglierla in casa sua.

Ma Juliette, la ragazza, l’aristo, è la sorella del Visconte de Marny e ha solennemente giurato davanti a Dio che avrebbe fatto ogni cosa in suo potere per uccidere Paul Déroulède, o perlomeno provocarne la rovina. E nei giorni in cui la ghigliottina continua a reclamare nuovo sangue, mentre il popolo esulta furioso, non sembra affatto difficile mantenere questo giuramento. Quando però Juliette incontra la persona che ha odiato per un decennio, scopre che questi è un uomo buono e compassionevole. Ma il suo voto è solenne e non può più tirarsi indietro.

Pubblicato per la prima volta nel 1906, Voto di sangue è il sequel de La Primula Rossa. Dopo l’immenso successo del primo romanzo, Emma Orczy torna per raccontare un nuovo capitolo delle avventure dell’inafferrabile Primula Rossa, l’eroe “reazionario”, fiero oppositore della barbarie rivoluzionaria nel nome dell’Ancien Régime.

BIOGRAFIA AUTRICE:
Emma Orczy

Emma Orczy nacque in Ungheria nel 1865. La sua famiglia, di nobili origini, fu costretta a fuggire in Francia nel 1868 in seguito a una rivolta, per poi stabilirsi a Londra, dove Emma lavorerà come traduttrice e illustratrice. La serie della Primula Rossa ottenne fin da subito un enorme successo, divenendo popolare in Europa e nel resto del mondo e introducendo nella cultura popolare la figura dell’eroe dall’identità segreta. L’autrice morì nel 1947.

Buona lettura.

Se l’articolo ti è piaciuto, aiuta il blog a crescere seguendolo nei suoi canali social e iscrivendoti alla newsletter per non perdere ogni news pubblicata.

Luisa

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.