VegLife: mangia sano, vivi consapevole di Valeria Zampini

VegLife: mangia sano e vivi consapevole è un libro utile, pratico e completo, che va oltre il semplice ricettario. Una guida per chi si approccia per la prima volta al mondo vegetale, adatto a chi vuole imparare a mangiare in modo più sano.
VegLife: mangia sano e vivi consapevole: arriva in libreria il primo manuale di cucina della chef vegana e youtuber Valeria Zampini.

VegLife: mangia sano, vivi consapevole è molto più di un semplice ricettario di cucina a base vegetale, è un vero e proprio manuale che ti aiuterà a scoprire il mondo della cucina naturale e consapevole in modo semplice, chiaro e pratico. Spesso si ha il timore di avvicinarsi a questo stile alimentare in quanto si pensa che sia complicato, noioso, elaborato e costoso. Questo libro non solo sfaterà questo mito, ma ti guiderà in un percorso di conoscenza alla scoperta di un vero e proprio stile di vita. Nella prima parte del libro troverai un’interessante parte dedicata alla “teoria”, dove ti verrà spiegato cos’è l’alimentazione vegetale, come organizzare la tua nuova dispensa, perché è importante seguire la stagionalità degli alimenti, quali sono gli strumenti indispensabili da tenere in cucina, ma anche consigli su come fare la spesa e come organizzare i pasti per la settimana. Nella seconda parte del libro invece si passa alla pratica con più di 50 ricette a base vegetale, sane, senza glutine, colorate, semplici ma gustose. Scoprirai la meraviglia dell’autoproduzione e come preparare colazioni, primi piatti, burger e dolci da leccarsi i baffi! Questo libro ti conquisterà per la semplicità e per la golosità delle ricette proposte.

Valeria Zampini è chef, pasticciera e blogger e attraverso il suo canale YouTube, che conta più di 65.000 iscritti, aiuta le persone a mangiare in modo sano e semplice con la condivisione di ricette e consigli pratici e corsi online. 

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Buon appetito!

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.