LOADING

Type to search

Les Flâneurs Edizioni Nuove Uscite Segnalazioni

Un gelato buono da morire di Dino Cassone

Ancora una proposta per questo ottobre tutto libroso! Un “non giallo” targato Dino Cassone, che vanta la prefazione della giornalista di Repubblica Federica Angeli e la copertina creata appositamente dal maestro Lorenzo Maria Bottari.
Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

È giallo a Rosicano: don Ciccio Zampana, detto Ficosecco, muore mangiando il suo spumone durante la festa patronale. E siccome Ficosecco era l’usuraio più richiesto e più temuto del paese, al maresciallo Paolo Sapone, suo malgrado, tocca partire alla ricerca del probabile assassino tra una lista infinita di sospettati.

Ad aiutarlo è nientemeno che sua moglie Margherita, artista mancata e grande appassionata di polizieschi. Mentre i due si confrontano con un ambiente in apparenza tranquillo ma intrinsecamente torbido e pregno di contraddizioni, il lettore se la ride: per lui il romanzo è un finto giallo, il mistero è svelato fin dal prologo e non gli resta che godersi l’apertura del vaso di Pandora.

Dino Cassone è un giornalista pubblicista e collabora con varie testate on-line. All’attivo ha diverse pubblicazioni: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato Sorrisi e veleni (in formato e-book nella collana “Petit”, 2016) e La bugiarda (2016). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (2015) di Martino Scialpi. É anche autore di testi teatrali.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Stories

Next Up