LOADING

Type to search

Share

Carissimi amici e amiche, oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato all’autrice Dilly Court e al suo libro Un amore del passato. Ringrazio la casa editrice Leone Editore per avermi fatto partecipare all’evento… non mi dilungo troppo e vi lascio alla mia recensione. Buona lettura!

Copia cartacea fornita dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Un amore dal passato
  • Autrice: Dilly Court
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: Sàtura
  • Pagine: 450
  • Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2019
  • Prezzo:
  • Cartaceo 14,90€
  • Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

Nella Londra vittoriana, la giovane Caroline Manning si ritrova catapultata in un incubo quando il padre muore improvvisamente e la sua compagnia mercantile, che fino ad allora aveva garantito benesserealla famiglia, è sull’orlo del fallimento. Senza poter contare sulla madre, sconvolta dall’accaduto, Caroline, insieme all’amica Sadie, deve occuparsi dei due fratellini e delle economie famigliari.
Dopo aver risposto all’annuncio per un posto da chaperon presso la famigliaColville, da sempre rivale in affari dei Manning, la ragazza conosce la crudele e fredda matriarca, la signora Clarissa Colville, e i suoi nipoti Maria e Phineas.
Maria è una figlia illegittima ed è sempre stata trattata male dalla nonna, che ha costretto la madre ad andarsene e sposare un contadino del Devonshire; le due ragazze stringono subito un forte legame e, dopo un litigio con la signora Colville, decidono discappare insieme alla ricerca della madre di Maria. È l’inizio della loro avventura.

Recensione del Blog 🖋 📝 💻

La vita è un’avventura. Ce lo dimostra la giovane Caroline nell’affrontare la moltitudine di ostacoli e imprevisti che le si presentano all’indomani della morte del padre.
Una compagnia in fallimento, una famiglia da consolare e tanti debiti da pagare. Da dove iniziare per sistemare tutto? Il primo passo è quello di non demoralizzarsi e iniziare a cercare le risposte alle domande che ci assillano. Caroline inizia proprio così. Cerca di comprendere cosa sia successo, in cosa abbia sbagliato per portare al fallimento la propria società, e cercare un modo per risollevarsi e rimettere tutto a posto.
Aiutata dall’amica Sadie si rimbocca le maniche e diventa così l’uomo di casa. Caroline è la dimostrazione della forza e del coraggio delle donne, che per quanto la situazione possa apparire disastrosa, non possono abbattersi perché la famiglia ha bisogno della sua forza e della sua volontà per non mollare.
E come tante donne, Caroline non può disperarsi né piangersi addosso, ma essere sempre fiduciosa e operosa.

Caroline però si imbatte anche in nuove conoscenze e amicizie, e spinta dal suo grande altruismo non se la sente di abbandonare Maria e nonostante i suoi tanti problemi decide di aiutarla. Le famigli si odiano ma le due ragazze legano immediatamente e si vogliono bene.
Si può spiegare l’amore e l’affetto? L’autrice e Caroline ci rispondono seccamente di no. I sentimenti si provano e basta, al di là dei legami di sangue o di amicizia.
Non possono mancare i segreti in questa storia. Segreti che causano ai protagonisti dolore e delusione e cambiano i rapporti tra loro, dando nuove consapevolezze e facendoli crescere ancora una volta, a fare un passo in più nel comprendere che la vita ci porta a fare tante scelte, che non possono sempre essere giuste, ma dettate dall’egoismo o dalla voglia di auto punirsi per i propri errori. E quindi il perdono è necessario sia per chi lo riceve che per chi lo dona, aiuta a rinascere a nuova vita e ad amare ancora.

Con una scrittura semplice e diretta, Dilly Court ci porta nel meraviglioso mondo delle donne, della loro fragilità e forza, capaci di rinascere dalla distruzione più devastante, vincere la vergogna, e amare al di là di ogni umana comprensione.

E un finale romantico? Beh per scoprirlo dovrebbe leggere il libro.

4 SUSSURRI DELLE MUSE

Consigli Librosi Leone Editore del Blog iTunes 📖 📖 📖

Poco prima Maria aveva paura della sua ombra mentre ora era diventata una tipa tosta, che guidava sua madre dalbuio dell’inferno a una vita migliore. Ma il tempo stringeva,bisognava agire; Caroline uscì dalla corte con la vaga speranza di trovare un carretto a cui imbrigliare uno dei pony. Provò a vedere nel fienile, ma la porta girò su un solo cardine, cigolando per la ruggine come se protestasse. Allarmata, Caroline fece un passo indietro e andò asbattere contro il corpo massiccio di un uomo…

Consigli Librosi Leone Editore del Blog Amazon 📖 📖 📖

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.