LOADING

Type to search

Carissimi lettori, dopo un pò di assenza voluta per leggere diversi libri… eccomi che ritorno con il Review Tour dedicato a Simona Bianchera e al suo romanzo Tu sei musica edito da Panesi Edizioni, che ringrazio per avermi dato la possibilità di organizzare questo evento. Bene, come sempre vi lascio alla lettura della recensione. A presto!

Prodotto fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑 📑 📑

  • Titolo: Tu sei musica
  • Autrice: Simona Bianchera
  • Editore: Panesi Edizioni
  • Data di Pubblicazione: Febbraio 2019
  • Genere: Romance
  • Prezzo:
    • e – Book 2,99€
    • Cartaceo 12,00 €
  • Disponibilità: Amazon

Trama del Libro 📚 📚 📚

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. 
Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? 
Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno… e niente sarà più come prima. 
Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. 
Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

Recensione del Blog 🖋 📝 💻

Ogni manifestazione d’arte è una rappresentazione di emozioni. Che sia la pittura, l’architettura, la musica o la scrittura. In ciascuna di essa, un artista si esprime nel modo migliore modo che conosce e in cui riesce ad esprimere le sue abilità e sensibilità. Però la vita ci bombarda costantemente a 360 gradi di tutti questi aspetti, dove la scrittura non è scindibile dalla musica oppure la musica dalla pittura e via dicendo.

In  Tu sei musica tre sono le manifestazioni artistiche che ci raccontano la storia: i due protagonisti usano la musica e la pittura per immortale le loro emozioni , per raccontarsi, per comprendere la propria anima e per mostrarsi alla persona che fanno parte del loro quotidiano e per farsi conoscere dal lettore che sta leggendo la loro storia.

E poi l’autrice usa invece le parole per guidare il lettore attraverso la storia di Alaska e Daniel. Una storia d’amore che nasce per caso, con una scintilla… i social ormai fanno parte della nostra vita e quale miglior modo per far conoscere i nostri due personaggi?

Social sì, se usati correttamente, come l’autrice vuole evidenziare. Non ragazzi ossessionati dal postare ogni attimo ma per farsi pubblicità lavorativa, come farebbe un annuncio sul giornale o radiofonico. Un modo per conoscere gente nuova e usare il passaparola… il motivo per cui sono nati e si sono evoluti i social network.

Altro tema importante trattato in questo romanzo è l’amicizia. Quell’amicizia che sostiene senza invidie e gelosie, pura e sincera, che si alimenta giorno dopo giorno, di affetto, di condivisione di piccoli piaceri come un picknic o l’ascoltare musica , ballare e cantare insieme.

E l’ultimo tema di cui si parla, ma non in ordine di importanza, è quello delle seconde chance e del cambiamento. In questa storia, narrata in maniera originale e che per un attimo può sembrare banale, ma invece denota un’attenta cura da parte dell’autrice per non diventarlo ma per renderlo reale, c’è questo tema spinoso che affligge il genere umano. Si può cambiare? Si può avere una seconda possibilità nella vita dopo aver commesso un grave errore.
Secondo Simona, posizione che io condivido sì. Ma a patto che ci sia la convinzione e la determinazione a voler cambiare, per sé stessi, seguiti dalla consapevolezza del proprio sbaglio. Si deve cambiare o meglio rimediare ai propri sbagli per migliorare se stessi e non per piacere agli altri.

In Sintesi…

Tu sei musica è un romanzo delicato, semplice e complesso allo stesso tempo. Tra le note musicali e le parole delle canzoni di Daniel e le immagini impresse nella tela di Alaska che immortalano le emozioni dei due innamorati, della loro storia e delle vicende della loro vita al di fuori di loro, che li vede protagonisti, assistiamo speranzosi al realizzarsi del loro sogno d’amore, che con una tecnica davvero particolare e ben strutturata l’autrice sapientemente ci guida in questo scenario immaginario, per renderlo finalmente reale.
Interessanti le tematiche affrontate delicatamente e in punta di piede, senza togliere spazio alla storia d’amore, ma ben sviluppate insieme ad essa, che riescono comunque a lasciarci il messaggio positivo dell’autrice stessa.
Complimenti. Sicuramente una lettura consigliata.

4 SUSSURRI DELLE MUSE

Buona lettura!

Tags:

You Might also Like

1 Comment

  1. George Martin Jr 22 Marzo 2019

    Hello there,

    My name is George, and I was wondering if you would like to have your website isussurridellemuse.it promoted as a resource on my blog georgemartjr.com ?

    We are updating our broken link resources to include up to date resources for our readers. Our resource links are manually approved as a do follow link.
    If you are interested in having your site included as a resource on our blog, please let me know.

    Thanks
    George

    Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.