The Pink Factory Publishing

The Pink Factory Srls è una società editrice nata nell’agosto del 2020 e che ha all’attivo diversi progetti editoriali come il periodico online Pink Magazine Italia e le attività formative della Pink Academy.
Da pochissimo è nata anche la The Pink Factory Publishing, ovvero la casa editrice nata in seno al Progetto Pink e che si propone di pubblicare libri di altissima qualità. Il progetto editoriale è diviso in diverse collane, che si occupano di argomenti e settori diversi dell’universo libro. Il direttore editoriale è Cinzia Giorgio, già amministratore unico della società, che si avvale di un gruppo di responsabili di collane e di un’assistente alla direzione.

Little Black Dress

Nel catalogo della collana Little Black Dress si trovano romance, chick lit, thriller, noir, saggi e romanzi che hanno come tema centrale il mondo della moda e dello star system.
L’idea è nata dall’esigenza di pubblicare libri sul mondo glamour riuniti sotto un unico marchio editoriale e non in collane sparse e di vari editori.
Dal Diavolo veste Prada al manuale di Dior, erano tantissimi gli spunti! Il nome della collana è preso in prestito da Coco Chanel, ideatrice della Petite Robe Noire, ovvero l’abitino nero che sta bene in ogni occasione.
L’idea era proprio creare una collana che “stesse bene” con ogni genere letterario. 
La responsabile della collana è Cinzia Giorgio.

Red Riding Hood

La collana Red Riding Hood si occupa di storie di genere fantastico, fiabesco, favole morali e Young Adult per bambini e ragazzi da 0 ai 99 anni, senza disdegnare i classici intramontabili che hanno visto e vedranno crescere generazioni passate e future. 
La letteratura per bambini e ragazzi è fondamentale per la crescita e la formazione di futuri lettori.
Un bambino che legge sarà un adulto che pensa. La responsabile della collana è Alessandra Paoloni.

Herstory

Le eroine della letteratura e le dee della mitologia hanno ancora tanto da dirci attraverso la collana HerStory, che si occupa delle loro storie. Abbiamo tante domande da fare a Lesbia, a Lizzy Bennet, ad Anna Karenina, a Madame Bovary, a Beatrice e Fiammetta o magari a Catherine Earnshaw, tanto per citarne alcune.
Ma anche alle dee come Venere, Diana, Minerva o alle eroine dei poemi epici come Didone e Circe; o a quelle delle tragedie greche come Cassandra e Medea. Tutte hanno una storia da raccontare, tutte hanno un vissuto da condividere grazie al quale noi sentiamo di esistere e ci sentiamo parte di un universo, quello femminile, ricco di mille sfaccettature e colori.
Le responsabili della collana sono Cinzia Giorgio e Sabrina Deligia.

Book of Shadows

Tutto l’universo che gravita intorno ai mystery, ai noir, ai thriller e ai romantic suspense fa parte della collana Book of Shadows. Il nome è tutto un programma: il Libro delle Ombre (dall’inglese appunto Book of Shadows) era il breviario delle streghe, ed era un testo riservato e solitamente mostrato solo ai membri della congrega. L’idea è proprio di riunire, in una congrega di autori, romanzi dalle forti emozioni.
Non vengono esclusi, ma promossi, anche i classici del brivido. 
La responsabile della collana per la narrativa è Silvia Del Corto, mentre Cinzia Giorgio si occupa della saggistica e dei classici.

Pink Boudoir

Entrare nel Pink Boudoir significa immergersi nell’universo dell’erotismo raffinato. La collana si occupa di storie d’amore e di sesso, in cui la donna è sempre la protagonista assoluta. Dai classici dell’eros mondiale fino alle storie di attualità, l’eros è affrontato in tutte le sue sfumature.
Le responsabili della collana sono Corinne Savarese e Margot Valois.

Pinkbooks

I Pinkbooks, usciti fino a poco tempo fa come allegati di Pink Magazine Italia (ma da sempre disponibili anche online su Amazon) parlano di tutti noi. Sono racconti di vita, d’amore e di impegno sociale: un mondo di storie che ci faranno sorridere, piangere, arrabbiarci, meravigliarci e di cui non dimenticheremo mai i protagonisti…
Il tutto all’incredibile prezzo di lancio di € 1,99 con la possibilità di scaricare l’eBook a soli € 0,99 durante i periodi di promozione. La responsabile della collana è Viola Spring.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.