Storie sbagliate di Golem Edizioni

Storie sbagliate è nato dal desiderio di due amiche di scrivere insieme un testo in cui si potessero incontrare poesia e racconto. Da due autrici siamo diventate tre, quattro, infine sette. Sette sguardi sulla realtà della violenza, sull’esperienza vissuta e raccontata anche da vittime che non hanno realmente potuto farlo, diventando voce per loro.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Stori sbaliate
Autori: AA.VV
Editore: Golem Edizioni
Collana: Anno
Genere: Poesie & Racconti
Data di Pubblicazione: 14 Maggio 2020
Pagine: 70
Prezzo: 12,50€
Disponibilità: Amazon

“Storie sbagliate” è nato dal desiderio di due amiche di scrivere insieme un testo in cui si potessero incontrare poesia e racconto. Da due autrici siamo diventate tre, quattro, infine sette. Sette sguardi sulla realtà della violenza, sull’esperienza vissuta e raccontata anche da vittime che non hanno realmente potuto farlo, diventando voce per loro.
Abbiamo scritto racconti e poesie ispirandoci a storie vere, abbiamo provato a entrare nella mente delle vittime per raccontare quello che hanno vissuto. Sono storie di violenza, di follia, di ignoranza, di
incomprensione, di ingiustizia. Poesie nate da racconti, racconti nati da poesie per cercare di capire, pertrovare un senso anche quando sembra che un senso non ci sia.
Perché la violenza non passi mai più sotto silenzio.

Le autrici: Ilaria Biondi (curatrice), Silvia Cappelli, Emma Fenu, Domizia Moramarco, Ilaria Negrini (curatrice), Serena Pontoriero, Maria Cristina Sferra (curatrice).

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.