Book Reporting BookRoad Editore Books Events New Book Releases Publishing House

Stanze vuote di Alice Musarra

Stanze vuote di Alice Musarra è un’immersione tra prosa e poesia nelle stanze del cuore di una donna.
Quando un amore intenso ma sbagliato ci trascina a fondo, quanto tempo serve per risalire?

È risaputo che bisognerebbe sempre guardare ai fatti e non alle parole. Eppure, con te, io non ho saputo ascoltare il buon senso. Sono state proprio le parole a fregarmi. Ancora oggi, non sono quelle più crudeli a fare male, ma quelle migliori. Sono quelle che nessuno è mai riuscito a dirmi.
Quelle che, in fin dei conti, solo tu hai saputo pronunciare. Ma le parole sarebbero state vane se occhi sinceri e tenere mani non le avessero accompagnate. Era soprattutto attraverso loro che tu mi parlavi.
Era così che tu trasformavi tutte quelle parole in sensazioni.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Stanze vuote
Autrice: Alice Musarra
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 2 Luglio 2020
Pagine:168
Prezzo: 14,90€
Disponibilità: BookRoad Editore & Amazon

La fine di un amore, raccontata dal punto di vista di una donna combattuta tra la facoltà di seguire i propri sentimenti e il rispetto per se stessa.

Innamoratasi quasi per caso di un uomo misterioso e complicato, la protagonista comprende ben presto che quell’amore intenso ma doloroso l’avrebbe condannata per sempre. Un racconto autobiografico in cui l’autrice svela tutta se stessa, ricostruendo le memorie del proprio cuore. In un’alternanza tra prosa, poesia e flusso di coscienza, il racconto di una donna costretta ad affrontare le conseguenze di una scelta dolorosa ma inevitabile.

Le parole di Alice Musarra, affiancate dai suoi disegni, toccano nel profondo i sentimenti del lettore, aiutandolo a capire perché è così complicato, ma necessario, trovare la forza di mettere fine a un amore sbagliato.

Alice Musarra è nata nel 1990 a Verona, dove ha vissuto fino al suo trasferimento a Roma. Oltre agli studi porta avanti altre due grandi passioni: la scrittura e il ballo. Laureata in Formazione e Psicologia del lavoro, avvia una propria attività nel settore dei servizi socio-assistenziali.
Le sue pagine Facebook e Instagram contano oltre 7000 followers. Da questo percorso e dall’incontro virtuale con migliaia di utenti, è partita la spinta per iniziare a scrivere con rinnovata devozione e passione.

Buona lettura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.