Spirali di Serena M. Barbacetto

Spirali di Serena M. Barbacetto: contempla a occhi chiusi la complessa bellezza della spirale, come se recitassi i versi di un haiku

Titolo: Spirali
Autrice: Serena M. Barbacetto
Editore: Delos Digital
Collana: Atlantis
Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 2021
Genere: Sci – fi
Pagine: 70
Prezzi:
eBook 2,99€

La Terra diffonde i suoi semi nel sistema solare.

Una stazione orbitale, un’équipe scientifica, uno sciame di meteoriti: ecco gli elementi di una tragedia che va in scena nello spazio, e che cambia per sempre la vita della colona di seconda generazione Isabel Jiménez Ruiz.

Da quel momento, la giovane ricercatrice si impegnerà a risolvere la complessa questione dell’autosufficienza alimentare delle colonie permanenti. Tutto congiura a indicarle che è un problema culturale prima che di risorse: il concetto di “cibo” per i coloni non è più quello dei terrestri.

Isabel deve dunque andare contro il proprio istinto, e confidare sul sentimento che la lega a sua nonna Sofía, la quale per aggirare i limiti insormontabili della fisiologia e della biologia, e andare oltre l’estinzione della coscienza individuale, ha dovuto evolvere in una nuova forma di vita.

Ed è proprio l’affetto della progenitrice a dimostrare a Isabel, impegnata nel nuovo, ambizioso e colossale Progetto Eden, come la natura del pianeta d’origine sia depositaria di una forza vitale e di un’adattabilità superiore a qualsiasi tecnologia di derivazione umana.

Nata nel 1983, Serena M. Barbacetto ha lavorato in numerosi paesi europei ed extraeuropei come ricercatrice e cooperante internazionale. Ha coltivato la passione per la scrittura fin dalla tenera età, dedicandosi alla poesia, alla fiction e in seguito alla stesura di testi accademici, categorie nelle quali ha vinto premi nazionali e internazionali. È autrice di una saga di fantascienza che al momento si compone di due romanzi (Wormhole, Lettere Animate, e Wormhole II – Cronache del Nuovo Impero), un romanzo breve (Nostalgia del futuro) e alcuni spin-off.

Ha pubblicato due saggi di economia internazionale (La scienza delle anomalie, Edicom 2011; Le imprese sociali in Europa, Sartimagi 2012), oltre a numerosi racconti e componimenti poetici inseriti nelle antologie Into the Galaxy vol.2 (2011), 256k (2011), Symposium (2012), Creatori di Universi (2012), D-Doomsday (2012), Bagliori Cosmici (2012), Sine Tempore (2013) e 50 sfumature di sci-fi (2013).

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.