Sopra il deserto avvengono le aurore di Massimiliano Carocci

Corruzione, violenza e distruzione gli elementi del romanzo noir Sopra il deserto avvengono le aurore di Massimiliano Carocci per Leone Editore dal 18 Giugno 2020 in libreria.

L’America brucia.
Gli spiriti non dimenticano

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Sopra il deserto avvengono le aurore
Autore: Massimiliano Carocci
Editore: Leone Editore
Collana: Mistéria
Data di Pubblicazione: 18 Giugno 2020
Genere: Noir
Pagine: 288
Prezzo: 12,90€
Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Il pellerossa Chato e un gruppo di chicanos – gli immigrati clandestini messicani negli Stati Uniti – sono i protagonisti di una rapina ai danni di un criminale soprannominato Ragno.

Tuttavia, quello che credevano un semplice bandito impegnato a organizzare combattimenti tra galli, è in realtà un mafioso che si occupa di gestire i traffici illeciti tra il Messico e gli Stati Uniti per conto di qualcuno molto potente. Dopo la rapina, Chato e i suoi soci si accorgono di aver commesso un grave errore: nell’auto del Ragno, infatti, sono nascosti più di duecentocinquantamila dollari.

Comincia a questo punto una tragica sequela di tentativi per sottrarre i soldi e mettersi in salvo dalle ripercussioni della mafia bianca guidata dal capo della polizia, Jackson Christopher Chisum, leader del Ku Klux Klan locale.

Potrei offendere qualcuno, ma questo è il mio pensiero. Non ho trovato nulla di più spirituale che combattere per la mia vita. Forse parla il soldato dentro di me o forse un antico guerriero che ora mi possiede e mi fa ragionare in modo diverso. Solitamente abbiamo confronti così meschini con la vita e i suoi dolori. In questi giorni gli uomini si dichiareranno tutti per quello che sono; i furbi, i traditori, i malvagi, gli eroi. Questo paese ha una lunga tradizione di sangue e la nostra Storia non poteva certo fare eccezione

Massimiliano Carocci è nato a Milano nel 1980. Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano, è insegnante di liceo. Autore eclettico di romanzi, antologie di racconti e poesie, ha vinto il Premio Glauco Felici – Tolfa Gialli&Noir nel 2014. Sopra il deserto avvengono le aurore è il suo esordio per Leone Editore.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.