Sherlock Holmes e il diamante di legno di James Moffett

Sherlock Holmes e il diamante di legno di James Moffett: indagine su una raffinata cornice di legno a forma di diamante… dal 26 Ottobre 2021 online per Delos Digital.

Titolo: Sherlock Holmes e il diamante di legno
Autore: James Moffett
Editore: Delos Digital
Collana: Sherlockiana
Data di Pubblicazione: 26 Ottobre 2021
Genere: Mystery
Pagine: 26
Prezzi:
eBook 1,99€

Sherlock Holmes è chiamato a indagare su una cornice di legno a forma di diamante che perseguita, come se fosse posseduta, lo scultore che l’ha realizzata.

Il diamante di legno è stato commissionato a Thomas Eldridge in circostanze inquietanti e sospette da un misterioso vecchio con la schiena ricurva e l’andatura zoppicante.

Il detective dovrà scoprire cosa si cela dietro alla richiesta di quell’uomo dal comportamento sospetto e decifrare il significato di un oggetto di legno tanto raffinato e finemente lavorato quanto all’apparenza inutile.

Nei primi anni della sua infanzia James Moffett non era un lettore particolarmente entusiasta. La sua disposizione è cambiata quando, all’età di 10 anni, ha scoperto un libro sulla vita ai tempi del Medioevo.

Da quel momento ha iniziato ad assorbire tutti i tipi di fatti e storie, andando indietro fino all’epoca romana e spingendosi in avanti fino all’età vittoriana. Nel corso della sua breve carriera di scrittore ha pubblicato una raccolta di storie brevi e due romanzi con protagonista Sherlock Holmes, oltre a dei racconti apparsi in due antologie dedicate sempre a quel personaggio letterario.

Cura inoltre un blog sulla vita e le opere di J.R.R. Tolkien. Nel tempo libero legge a più non posso, beve il tè e pratica il tiro con l’arco.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.