Regolamento del Blog

I Sussurri delle Muse Blog e  la sua Amministratrice Luisa desiderano dare spazio a tutti gli autori, italiani e stranieri, senza fare distinzione tra autori Self o autori pubblicati da una Casa Editrice.

Ma ancor di più, DESIDERANO dare spazio ai libri, ai film, alle serie TV e agli argomenti delle rubriche trattate, per condividere le passioni dell’amministratrice con gli altri e dare voce al suo personale punto di vista.

Punto di vista che non vuole essere quello della “massa” solo per avere un seguito o essere importate.

Il Blog è e resterà sempre una voce libera di esprimere il proprio pensiero critico.

Al di là delle collaborazioni con Case Editrici o Autori che forniscono gratuitamente i libri e gratuitamente ricevono una recensione, io Amministratrice sono anche una consumatrice e libera di acquistare un prodotto e parlarne sia in maniera positiva o negativa.

L’attività di blogger, che in qualche modo può influenzare il consumatore, deve essere severa e critica, valutando a 360° il prodotto e non il produttore.

Oggetto di discussione saranno la trama, i personaggi, l’ambientazione, i dialoghi, lo svolgimento della narrazione, l’evoluzione dei personaggi, la conclusione, il modo di scrivere dell’autore, il suo personale pensiero, il suo essere originale, il suo essere artista, la sua capacità di trasmettere emozioni.

Non si andrà a tenere conto di quanti soldi siano stati investiti in quel prodotto, o quanta pubblicità è stata fatta o quanto seguito abbia. Almeno non da me. Perché? Semplice. Perché queste sono solo scie del momento. E svaniranno appena un nuovo autore emergerà allo stesso modo.

L’essere pubblicati da una Casa Editrice non significa di essere grandi o bravi.
La Casa Editrice deve vendere e guadagnare e a volte investe in quella scia di successo, prima di altre, per i propri vantaggi.

Ovviamente ci sono CE che guardano al prodotto finale – e sono le stesse citate prime ( cercano di accontentare i gusti di tutti i consumatori finali) – che realizzano qualcosa di buono e che resti nel tempo… sta sempre al consumatore finale decidere cosa scegliere e prediligere.

Cari autori, dovreste rispettare di più i blogger che fanno pubblicità gratuita ai vostri libri, invece di attaccarli e criticarli sempre.

Prima di contattare un blog e poi restare delusi per ciò che vi ha dato, dovreste seguirlo e comprendere il suo modo di operare e dopo decidere se vi piace o meno, e non criticarlo e attaccarlo dopo.

Ricordate che sono gli autori e le Case Editrici ad avere più bisogno di un blog e non viceversa. 

Dopo questa premessa ecco le regole del Blog I SUSSURRI DELLE MUSE.

PER GLI AUTORI che desiderano avere visibilità nel blog e per le CASE EDITRICI che desiderano collaborare con me:

I Sussurri delle Muse – Blog ospiterà gratuitamente 1 solo articolo inerente alla presentazione, segnalazione, cover reveal o recensione del prodotto, salvo altre scelte prese in merito dall’amministratrice.

✓  Non saranno condivisi gratuitamente né tramite articoli nel blog né tramite post sui canali social offerte e promozioni varie, e pertanto le richieste pervenute tramite email o messaggi saranno ignorate.

✓  Tutte le recensioni, sia positive che negative saranno pubblicate nel blog e condivise nei canali social, e nessuno potrà leggerle in anteprima.

✓   Le scelta di pubblicazione del solo articolo del blog o del singolo post sui canali social o entrambe è a discrezione dell’amministratrice.

NON CONTATTATEMI SE:

✓    Carissimi autori avete scritto un libro e vi sentite il nuovo Manzoni della letteratura italiana o internazionale? Scendete dal piedistallo e immergetevi in un mare di umiltà, perché non è così. Troverete SEMPRE qualcuno a cui il vostro libro non piacerà e potrei essere io quel qualcuno. Quindi non contattatemi se vi aspettate solo l’ennesimo elogio a cui siete abituati.

✓   Pensate che mi adegui al parere degli altri. Ho gusti personali e sono una lettrice esigente e penso con la mia testa. Sicuramente il mio parere sarà diverso dagli altri. La mia valutazione sarà globale e ogni elemento contribuirà a raggiungere il voto finale.

✓   Volete un parere non obiettivo e fasullo.

✓   Volete solo pubblicità.

✓  Volete usare le mie recensioni per diffamarmi sui social e in rete e fare le vittime perchè a me il libro non è piaciuto, la querela è dietro l’angolo.

✓ Non volete che parli di errori grammaticali, refusi e incoerenze di trama e intreccio, se ci sono e sono degli ORRORI saranno citati.

✓ Volete che acquisti il vostro libro per recensirlo. Interessa a voi la mia recensione e non a me. Io compro solo il libri che desidero comprare.

Pretendete che per una segnalazione sul blog faccia io tutto il lavoro dalla ricerca di una scheda tecnica, al prezzo, agli store in cui è in vendita. L’ho fatto e non è stato apprezzato. Quindi se non avrò disponibile il materiale richiesto non vi dedicherò nessuno spazio sul blog.

CONTATTATEMI SE:

✓ Vi piace il mio modo di “lavorare”.

✓ Volete un parere sincero e il più professionale possibile.

✓ Volete una valutazione più completa sul vostro lavoro. Sono disponibile ad aiutarvi e consigliarvi, ma con le dovute cautele e non è un servizio gratuito.

Dopo tutte queste considerazioni, avete deciso di chiedere all’Amministratrice Luisa una segnalazione e/o recensione nel blog o altro aiuto?
Seguite le indicazioni riportate di seguito.

✓ Inviatemi un’email con le seguenti informazioni:

 Oggetto email: La vostra richiesta
✓ Titolo del libro
✓ Autore del libro
✓ Editore
✓ Genere
✓ Pagine
✓ Data di pubblicazione
✓ Prezzi e formati
✓ Store di acquisto
✓ Trama
✓ Presentazione del libro (facoltativo)
✓ Biografia autore
✓ Citazioni
✓ Cover
✓Estratto lungo di almeno una pagina a discrezione dell’autore per valutare se rientra nei gusti di lettura del blog (NECESSARIO PER LA RICHIESTA DI RECENSIONE.)
✓ File del libro (SOLO PER RECENSIONE)

TUTTE LE INFORMAZIONI MANCANTI NON VERRANNO AGGIUNTE DALL’AMMINISTRAZIONE DEL BLOG.

✓ Aspettate una mia risposta di presa in carico o meno della vostra richiesta.

✓ In ogni caso, tutte le informazioni inviatemi saranno cancellate alla pubblicazione dell’articolo.

✓ All’accettazione della vostra richiesta, il vostro indirizzo email sarà aggiunto alla newsletter del blog, per essere informati in automatico della pubblicazione dell’articolo, e potrete richiedere all’amministrazione la cancellazione immediata, dopo la pubblicazione dell’articolo stesso con un’email.

✓ Contattandomi, accettate in automatico il REGOLAMENTO DEL BLOG.

È possibile fare richiesta di articoli extra e approfonditi, organizzazione eventi, spazi pubblicitari e altro, dietro compenso stabilito privatamente, per informazioni contattare tramite email: isussurridellemuse@gmail.com

 

L’amministratrice.
Luisa.

 

Vuoi aiutare il blog I Sussurri delle Muse a crescere? Il tuo contributo è gradito.

Close