LOADING

Type to search

Breaking News

Regolamento del BLOG

I Sussurri delle Muse Blog e  la sua Amministratrice Luisa desiderano dare spazio a tutti gli autori, italiani e stranieri, senza fare distinzione tra autori Self o autori pubblicati da una Casa Editrice.

Ma ancor di più, DESIDERANO dare spazio ai libri, ai film, alle serie TV e agli argomenti delle rubriche trattate, per condividere le passioni dell’amministratrice con gli altri e dare voce al suo personale punto di vista.

Punto di vista che non vuole essere quello della “massa” solo per avere un seguito o essere importate.

Il Blog è e resterà sempre una voce libera di esprimere il proprio pensiero critico.

Al di là delle collaborazioni con Case Editrici o Autori che forniscono gratuitamente i libri e gratuitamente ricevono una recensione, io Amministratrice sono anche una consumatrice e libera di acquistare un prodotto e parlarne sia in maniera positiva o negativa.

L’attività di blogger, che in qualche modo può influenzare il consumatore, deve essere severa e critica, valutando a 360° il prodotto e non il produttore.

Se andate a mangiare in un locale e il cibo non vi piace, gli ingredienti sono di scarsa qualità cosa criticate il piatto che avete mangiato o il cuoco che l’ha cucinato?
Per prima cosa sarà il piatto oggetto di recensione e poi magari l’arredamento del ristorante, il servizio, il conto… al cuoco non ci penserete perché alla fine poveretto si trova in un cerchio il cui ha delle materie prime a disposizione, delle competenze e cucina soltanto cercando di guadagnarsi lo stipendio.

Per un libro, un film o una serie TV o altro è la stessa cosa. Oggetto di discussione saranno la trama, i personaggi, l’ambientazione, i dialoghi, lo svolgimento della narrazione, l’evoluzione dei personaggi, la conclusione, il modo di scrivere dell’autore, il suo personale pensiero, il suo essere originale, il suo essere artista, la sua capacità di trasmettere emozioni.

Non si andrà a tenere conto di quanti soldi siano stati investiti in quel prodotto, o quanta pubblicità è stata fatta o quanto seguito abbia. Almeno non da me. Perché? Semplice. Perché queste sono solo scie del momento. E svaniranno appena un nuovo autore emergerà allo stesso modo.

L’essere pubblicati da una Casa Editrice non significa di essere grandi o bravi.
La Casa Editrice deve vendere e guadagnare e a volte investe in quella scia di successo, prima di altre, per i propri vantaggi.

Ovviamente ci sono CE che guardano al prodotto finale – e sono le stesse citate prime ( cercano di accontentare i gusti di tutti i consumatori finali) – che realizzano qualcosa di buono e che resti nel tempo… sta sempre al consumatore finale decidere cosa scegliere e prediligere.

Cari autori, dovreste rispettare di più i blogger che fanno pubblicità gratuita ai vostri libri, invece di attaccarli e criticarli sempre.

Prima di contattare un blog e poi restare delusi per ciò che vi ha dato, dovreste seguirlo e comprendere il suo modo di operare e dopo decidere se vi piace o meno, e non criticarlo e attaccarlo dopo.

Ricordate che sono gli autori e le Case Editrici ad avere più bisogno di un blog e non viceversa. 

Dopo questa premessa ecco le regole del Blog I SUSSURRI DELLE MUSE.

CONDIZIONE ESSENZIALE DEL BLOG

NESSUNA RECENSIONE VERRA’ CANCELLATA DAL BLOG DOPO LA SUA PUBBLICAZIONE 

 

&

 

NESSUN AUTORE O CHI PER LUI POTRA’ LEGGERLA IN ANTEPRIMA

 

 

SARANNO PUBBLICATE TUTTE LE RECENSIONI, SIA NEGATIVE CHE POSITIVE.

NON CONTATTATEMI SE:

  1. Carissimi autori avete scritto un libro e vi sentite il nuovo Manzoni della letteratura italiana o internazionale? Scendete dal piedistallo e immergetevi in un mare di umiltà, perchè non è così.
    Troverete SEMPRE qualcuno a cui il vostro libro non piacerà e potrei essere io quel qualcuno. Quindi non contattatemi se vi aspettate solo l’ennesimo elogio a cui siete abituati.
  2. Pensate che mi adegui al parere degli altri. Ho gusti personali e sono una lettrice esigente e penso con la mia testa.
    Sicuramente il mio parere sarà diverso dagli altri.
    La mia valutazione sarà globale e ogni elemento contribuirà a raggiungere il voto finale.
  3. Volete un parere non obiettivo e fasullo.
  4. Volete solo pubblicità.
  5. Volete usare le mie recensioni per diffamarmi sui social e in rete e fare le vittime perchè a me il libro non è piaciuto, la querela è dietro l’angolo.
  6. Non volete che parli di errori grammaticali, refusi e incoerenze di trama e intreccio, se ci sono e sono degli ORRORI saranno citati.
  7. Volete che acquisti il vostro libro per recensirlo.
    Interessa a voi la mia recensione e non a me.
    Io compro solo il libri che desidero comprare.
  8. Pretendete che per una segnalazione sul blog faccia io tutto il lavoro dalla ricerca di una scheda tecnica, al prezzo, agli store in cui è in vendita.
    L’ho fatto e non è stato apprezzato.
    Quindi se non avrò disponibile il materiale richiesto non vi dedicherò nessuno spazio sul blog.

CONTATTATEMI SE:

  1. Vi piace il mio modo di “lavorare”.
  2. Volete un parere sincero e il più professionale possibile.
  3. Volete una valutazione più completa sul vostro lavoro.
    Sono disponibile ad aiutarvi e consigliarvi, ma con le dovute cautele e non è un servizio gratuito.

Dopo tutte queste considerazioni, avete deciso di chiedere all’Amministratrice Luisa una segnalazione e/o recensione nel blog o altro aiuto?
Seguite le indicazioni riportate di seguito.

RICHIESTA PER COVER REVEAL O SEGNALAZIONE

Per richiedere la Segnalazione / Cover Reveal del proprio libro, si deve fare richiesta attraverso il Modulo Richiesta corrispondente riportato di seguito ricordandovi che per il Cover Reveal dovete contattare il blog almeno 15 gg. prima della data prevista per l’evento, così come per la Segnalazione per il giorno d’uscita.

RICHIESTA PER RECENSIONE

Per richiedere la Recensione del proprio libro, si deve fare richiesta attraverso il Modulo Richiesta corrispondente riportato di seguito ricordandovi che per una recensione in anteprima dovete contattare il blog almeno 1 mese prima della data prevista dell’uscita del libro.

Richieste pervenute con altre modalità non saranno prese in considerazione e verranno cestinate, senza fornire nessuna risposta al mittente.

Grazie della visita!

I Sussurri delle Muse – Blog