Ragazze contro – Spaghetti Paradiso di Nicky Persico

Carissimi amici e lettori, è con grande piacere che vi segnalo il ritorno in libreria di Nicky Persico  con la riedizione di Ragazze contro – Spaghetti Paradiso. 
Spaghetti Paradiso è stato scritto, nella prima versione, nel 2013.  Ha avuto varie vite dal punto di vista editoriale ma come afferma lo stesso autore in appendice, questa nuova edizione: «è di fatto come se fosse la prima volta».

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Alessandro Flachi è un giovane praticante nel prestigioso studio dell’avvocato Spanna. La sua vita scorre monotona e tranquilla nella sua amata Bari, fra adempimenti di routine e i variegati personaggi che orbitano attorno allo studio, fino a quando non si imbatterà nel caso di Virginia, intrappolata dal suo compagno in una rete fatta di violenza, possessività e isolamento dal resto del mondo. Sarà l’incontro con Lara, misteriosa protettrice di donne come Virginia, a condurre Alessandro in un nuovo mondo, sconosciuto e inimmaginabile, quello degli stalker e dei loro bersagli, un inferno invisibile agli occhi di uno spettatore esterno ma che ogni giorno inghiotte e conduce all’annientamento di
sé schiere di vittime silenziose e impotenti.

Nicky Persico, avvocato e giornalista, inizia a scrivere narrativa nel 2010 e in breve tempo si afferma per lo stile innovativo e la capacità di mescolare efficacemente tra loro diversi registri narrativi. Da uno dei suoi primi
racconti brevi, Teresa dondolava, è stato tratto un film corto insignito del premio “Piedigrotta Barese”. È fra gli autori del libro Inchiostro di Puglia. Ha vinto il Premio Letterario Internazionale “Giallo Garda” e nel 2015 gli è stato conferito il premio “Città di Monopoli” per la cultura.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.