LOADING

Type to search

Share

In questa ultima domenica del mese non potevo farvi mancare la mia presenza con una recensione… o chissà forse più di una ma vedremo in corso della giornata. Mi sarà piaciuto il libro? Scopritelo leggendo l’articolo!

Copia Cartacea fornita dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Punizione divina
  • Autrice: Paola Chiozza
  • Editore: Adriano Salani Editore
  • Genere: Commedia Romantica
  • Data di Pubblicazione: 14 Marzo 2019
  • Prezzo:
  • e – Book 4,99€
  • Cartaceo 16,90 €
  • Disponibilità: Amazon & iTunes

Trama del Libro 📚 📚 📚

Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare. Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

Semplice, no? No.Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa. E forse anche quello dell’amore.Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e di finanza.

Recensione del Blog 🖋 📝 💻

Il titolo e la trama di Punizione divina fanno presagire al lettore una commedia romantica, frizzante, allegra, ricca di equivoci, una storia che abbatte tutti i cliché per far emergere il vero carattere dei personaggi e l’amore vero, con un sottofondo di canzoni romantiche come un musical di Broadway.
Dopo il primo equivoco iniziale, ovvero lo scambio di stage e l’arrivo in una zona sperduta del Montana, Giuditta si dimostra essere solo una persona viziata, una bella donna attratta solo da abiti e accessori firmati e che sa parlare o pensare solo a stilisti e marche costose; e Scott non è altro che il cowboy ignorante e macho che sa pensare solo alla sveltita di turno. Ovviamente la scintilla dell’attrazione è dietro l’angolo.
Tanti sono gli equivoci tra loro. Al primo ti fai una risata, al secondo ti chiedi il senso che possa avere nella storia, dal terzo in poi diventano una scocciatura, in quanto non sono altro che un ripetersi infinito per allungare la storia.
I dialoghi sono penosi. Veramente una laureanda alla Bocconi parla in quel modo? Giuditta si esprime a briglia sciolta senza pensare, e nelle rare volte che lo fa, combina più disastri che altro. E nell’unico gesto plateale che fa per aiutare la famiglia di Scott, appare solo ipocrita ed egoista.
E se non ci fosse la sua amica alias grillo parlante cosa combinerebbe?
Scott poverino è relegato al ruolo di uomo senza cervello, che si dedica ai rodei per vincere i soldi che servono a mandare avanti il ranch della propria famiglia. Diciamo che lui sembra l’unico a lavorare e a rimboccarsi le maniche.
Purtroppo mi vedo costretta a bocciare questo libro. Gli elementi per raccontare una storia divertente e romantica ci sono tutti, peccato che l’autrice non abbia saputo utilizzarli, soffermandosi ad usarli in maniera superficiale e solo per creare delle situazioni problema tra i protagonisti, come degli ostacoli messi dal destino da superare per far trionfare l’amore; situazioni che appaiono ridicole e inconsistenti e che fanno apparire stupidi e impostati i personaggi, senza nessuna possibilità di cambiamento o rivalsa. Una storia d’amore inesistente.

1 SUSSURRO DELLE MUSE

Buona lettura alla prossima!

Ciao! Lo sai che il blog è affiliato Amazon e iTunes? Se vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.