Carissimi lettori in arrivo oggi una nuova uscita per Les Flâneurs con Piume in gabbia di Carmen Nolasco & Dirce Scalpello.
In attesa di poterlo leggere vi lascio la scheda tecnica e una breve biografia degli autori.
- Autore: Carmen Nolasco & Dirce Scalpello
- Editore: Les Flâneurs Edizioni
- Collana: Bohemien
- Data di Pubblicazione: 20 Marzo 2018
- Prezzo: 13,00 €
- Disponibilità:
Credere che questi due racconti siano accomunati esclusivamente dalla tematica trattata non sarebbe del tutto corretto. Bisogna imparare a conoscere Tania, Anita e Alessandro per comprendere che i differenti disturbi alimentari di cui sono vittime rappresentano l’espressione di una stessa profonda, delicata, e spesso ingestibile, sensibilità. Tramite una narrazione mai banale, semplice e diretta, che in alcuni casi non lascia spazio all’immaginazione, le autrici ci mostrano due differenti punti di vista –femminile e maschile – svelandoci cause e possibili conseguenze di un insanabile bisogno di amore, accettazione e riscatto, preponderante nei protagonisti di queste storie ma di certo presente in ciascuno di noi.
Carmen Nolasco vive a Brindisi con i suoi due figli e tre gatti. È laureata in Sociologia; svolge un lavoro manageriale in un’importante azienda nazionale per cui si occupa di relazioni esterne e formazione. Autrice, con pseudonimo, di un altro romanzo pubblicato nel 2016. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato Il tempo è un concetto inutile (2017).
Dirce Scarpello ha all’attivo diverse pubblicazioni dalla poesia, come l’ebook E non m’ami più (Delos Digital), alla prosa. Al romanzo di esordio Angulus ridet (2010), hanno fatto seguito molti racconti in varie antologie e in particolare Perdon pietà, un noir premiato nel concorso Nerodipuglia 2011, e il recente La Saponificatrice sempre per la Delos Digital per la quale scrive anche erotici e romance sotto pseudonimo. Nel 2016 con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato il romanzo L’attrazione dei talenti.
Buona lettura a tutti!
Devi accedere per postare un commento.