Web Hosting Web Hosting
LOADING

Type to search

Fazi Editore Segnalazioni

Piccolo mondo perfetto di Kevin Wilson

Share

Carissimi lettori avete già fatto la lista degli acquisti in previsione del Black Friday? Io sì! E indovinate cosa ho deciso di comprare? Libri, film e qualche videogioco… chissà come mai! Ne approfitto oggi, a parlarvi delle ultime uscite in casa Fazi Editore… per invogliarvi a comprare. A proposito state seguendo il Blog Tourour & Review Tour dedicato a Figlie di una nuova era?

  • Titolo: Piccolo mondo perfetto
  • Autore: Kevin Wilson
  • Traduttrice: Silvia Castoldi
  • Editore: Fazi Editore
  • Collana: Le strade
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Data di Pubblicazione: 15 Novembre 2018
  • Prezzo:
    • e – Book 9,99 €
    • Cartaceo 18,00 €
  • Disponibilità: Amazon & Fazi Editore 

Orfana di madre, senza soldi e con un padre alcolizzato, la diciannovenne Izzy Poole rimane incinta di Hal, il suo insegnante di Arte del liceo. Lei, intelligente e schiva, determinata a non frequentare l’università malgrado gli ottimi risultati scolastici, sente di volere il bambino e decide di tenerlo; ma Hal, vittima di problemi psichiatrici, non regge la responsabilità e si suicida.

Preston Grind, psicologo a sua volta figlio di celebri psicologi e segnato da un passato traumatico, dà avvio a un innovativo progetto di educazione infantile: il Progetto Famiglia Infinita. Nove coppie in condizioni economiche e sociali disagiate e in attesa del primo figlio trascorreranno dieci anni in una tenuta dove alleveranno i propri bambini come una sorta di famiglia allargata; anche Izzy, unico genitore single, entrerà a far parte del programma.

L’esperimento prende il via, procedendo nonostante le difficoltà, più o meno prevedibili, che accompagnano le giornate di questa strana famiglia artificiale e autosufficiente: si creeranno legami particolari, nasceranno gelosie e rancori, i rapporti inizieranno a incrinarsi in seguito a inevitabili tensioni sessuali che rischieranno di spezzare il fragile equilibrio della comunità…

La famiglia può rovinarti la vita oppure te la può salvare: quel che è certo è che dalla famiglia non c’è via di uscita.

Kevin Wilson. È nato e cresciuto nel Tennessee. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Scavare fino al centro della terra (Fazi Editore, 2013), selezionato dal «Publishers Weekly» tra i migliori dieci libri dell’anno, mentre l’uscita del suo primo romanzo, La famiglia Fang (Fazi Editore, 2011), è stata accolta come un evento letterario da tutta la critica americana. Ne è stato tratto l’omonimo film con Nicole Kidman, Christopher Walken e Jason Bateman, anche regista.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.