Carissimi lettori avete già fatto la lista degli acquisti in previsione del Black Friday? Io sì! E indovinate cosa ho deciso di comprare? Libri, film e qualche videogioco… chissà come mai! Ne approfitto oggi, a parlarvi delle ultime uscite in casa Fazi Editore… per invogliarvi a comprare. A proposito state seguendo il Blog Tourour & Review Tour dedicato a Figlie di una nuova era?


- Titolo: Piccolo mondo perfetto
- Autore: Kevin Wilson
- Traduttrice: Silvia Castoldi
- Editore: Fazi Editore
- Collana: Le strade
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Data di Pubblicazione: 15 Novembre 2018
- Prezzo:
- e – Book 9,99 €
- Cartaceo 18,00 €
- Disponibilità: Amazon & Fazi Editore

Orfana di madre, senza soldi e con un padre alcolizzato, la diciannovenne Izzy Poole rimane incinta di Hal, il suo insegnante di Arte del liceo. Lei, intelligente e schiva, determinata a non frequentare l’università malgrado gli ottimi risultati scolastici, sente di volere il bambino e decide di tenerlo; ma Hal, vittima di problemi psichiatrici, non regge la responsabilità e si suicida.
Preston Grind, psicologo a sua volta figlio di celebri psicologi e segnato da un passato traumatico, dà avvio a un innovativo progetto di educazione infantile: il Progetto Famiglia Infinita. Nove coppie in condizioni economiche e sociali disagiate e in attesa del primo figlio trascorreranno dieci anni in una tenuta dove alleveranno i propri bambini come una sorta di famiglia allargata; anche Izzy, unico genitore single, entrerà a far parte del programma.
L’esperimento prende il via, procedendo nonostante le difficoltà, più o meno prevedibili, che accompagnano le giornate di questa strana famiglia artificiale e autosufficiente: si creeranno legami particolari, nasceranno gelosie e rancori, i rapporti inizieranno a incrinarsi in seguito a inevitabili tensioni sessuali che rischieranno di spezzare il fragile equilibrio della comunità…
La famiglia può rovinarti la vita oppure te la può salvare: quel che è certo è che dalla famiglia non c’è via di uscita.

Kevin Wilson. È nato e cresciuto nel Tennessee. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Scavare fino al centro della terra (Fazi Editore, 2013), selezionato dal «Publishers Weekly» tra i migliori dieci libri dell’anno, mentre l’uscita del suo primo romanzo, La famiglia Fang (Fazi Editore, 2011), è stata accolta come un evento letterario da tutta la critica americana. Ne è stato tratto l’omonimo film con Nicole Kidman, Christopher Walken e Jason Bateman, anche regista.
Devi accedere per postare un commento.