Per tutta la vita di Giampiero Momi

Carissimi amici e lettori, la terza novità Leone Editore è il romanzo Per tutta la vita di Giampiero Momi, da oggi in libreria e negli store online.

Titolo: Per tutta la vita
Autore:Giampiero Momi
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2021
Genere: Novel
Pagine: 200
Prezzo: 13,90€

Elena è una cortigiana d’alto bordo, bellissima, colta e raffinata. La sua vita trascorre nel lusso, tra yacht, alberghi a cinque stelle e clienti facoltosi. Sua madre le ha insegnato, quando l’ha avviata al mestiere poco più che adolescente, che gli uomini sono creature infide e che l’unico modo ragionevole di relazionarsi con loro è manipolarli attraverso il sesso.

Elena si è sempre attenuta a questa regola d’oro, ma si rende conto che il prezzo è molto alto: un’esistenza vuota e solitaria, che tutti i gioielli del mondo non riescono a riempire.

Però ogni cosa cambia quando conosce Alberto, giovane scultore. Tra i due la scintilla è immediata ed Elena, novella Traviata, scopre una gioia che fino ad allora le era sconosciuta: essere amata, amando. Inizia così per Elena un percorso di purificazione e redenzione, che la porterà a uscire dal proprio isolamento emotivo per aiutare gli altri, in una rinascita che, nel bene e nel male, cambierà la sua vita per sempre.

Giampiero Momi è nato a Firenze nel 1945. Dopo aver frequentato una scuola privata svizzera, si è diplomato in ambito scientifico nella sua città natale.
Nel 1971 ha conseguito la laurea in Ingegneria elettronica all’Università degli studi di Bologna, per poi lavorare presso alcune aziende di Milano. Attualmente vive a Monza e negli ultimi anni ha dedicato il suo tempo libero alla scrittura.
Con Leone Editore ha pubblicato Undici giorni (2020) e con NextBook Un autunno di tenerezza (2021). Per tutta la vita è il suo terzo romanzo.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.