LOADING

Type to search

Share

Carissimi lettori, come saprete anche io – Luisa – oltre ad essere l’amministratrice del blog sono un’autrice e dopo il primo romanzo Anime Gemelle: Marcus & Jules e di cui sto scrivendo il seguito ho pubblicato una raccolta di poesie d’amore Per dirsi Ti Amo. Potrei dirvi che è un libro bellissimo ma sono di parte e non mi credereste, così vi lascio le recensioni dei Blog e dei lettori … parleranno loro per me.

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Per Dirsi Ti Amo
  • Autrice: Luisa Distefano
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Poesie
  • Data di Pubblicazione: 17 Settembre 2018
  • Prezzo:
    • e -Book 1,49€
    • Cartaceo 4,90€
    • Kindle Unlimited Gratis
  • disponibilità: Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

Le storie d’amore sono sempre belle ed emozionanti. Fanno sognare e sperare nel trionfo dell’amore vero, quello con la A maiuscola, ma non sempre è facile incontrarsi, conoscersi, innamorarsi e avere il lieto fine. Soprattutto se i due innamorati hanno vissuto brutte esperienze e sono stati feriti profondamente.
Le poesie che leggerete raccontano una storia d’amore. I due innamorati, sebbene abbiano sofferto non hanno mai smesso di credere nell’amore, né di cercarlo e lui arriva…
Una storia d’amore raccontata attraverso le poesie che si scambiano i due innamorati, in cui è possibile leggere le loro emozioni, le loro insicurezza e la forza del loro amore.
Dal primo incontro, passando per qualche peripezia fino al lieto fine di una storia d’amore appassionata.

RECENSIONI RICEVUTE.

Recensione di Maria
Dopo aver letto e apprezzato il modo di scrivere dell’autrice nel suo romanzo d’esordio, ho subito acquistato il suo libro di poesie.
E che dire? Le poesie sono una rivelazione. Profonde, drammatiche, romantiche, passionali ed emozionanti. Le emozioni scaturiscono dalle parole in maniera così naturale e viva che sembra di viverle insieme ai personaggi.
L’originalità dell’autrice ha fatto centro e ho apprezzato nuovamente il suo modo di scrivere che si adatta al personaggio e la sua bravura nel riuscire a scrivere in due modi differenti rispecchiando le due personalità di Marcus & Jules, ma che non sono mai lontani dal lettore anzi il lettore stesso può immedesimarsi in quelle parole e farle sue.
Scrivere poesie è un’arte e non solo la capacità di fare più rime insieme. E in questi versi si percepiscono solo emozioni. Complimenti all’autrice. Una lettura super consigliata.

Recensione di Mara – Romance e altri rimedi
È la prima volta che recensisco una raccolta di poesie, sono da sempre un’appassionata dei romanzi di narrativa. Non mi ritengo certo un’esperta, ma sono una persona emotiva che ha sempre amato le storie d’amore e così, quando l’autrice mi ha proposto in lettura Per dirsi ti amo ho accettato con grande piacere.
Non mi è stato semplice scrivere questa recensione per diversi motivi. La prima ragione è perché per quanto l’amore sia una cosa di cui parlano tutti è, secondo me, uno degli argomenti più complessi da mettere nero su bianco. Il secondo motivo mi fa un po’ meno onore ed è il mio rapporto incostante con le poesie. Ho ancora in mente gli incubi di quando ero una studentessa e mi veniva chiesto di imparare a memoria strofe e sonetti. Vivevo questi compiti come un peso, qualcosa di terribilmente noioso.  Per diversi anni mi sono allontanata dal genere e mi ci sono riavvicinata solo di recente.
Per dirsi ti amo non ha nulla a che vedere con le mie angosce da studentessa e di certo è stata un’esperienza di lettura che ho vissuto con piacere. Definisco questo libro una coccola per l’anima e un balsamo contro le arrabbiature. In fondo, quale argomento può essere più bello e rilassante dell’amore?
Lo ammetto: ho iniziato a leggere questo poema al termine di una giornata piuttosto nera. Grazie alla dolcezza e alla musicalità delle parole, ho scacciato la collera e risollevato il morale.
In questa raccolta di poesie l’autrice ci racconta in versi la storia d’amore di due ragazzi come tanti. Marcus e Jules si incontrano e si innamorano. La loro storia, però, non è di quelle semplici e scontate e i due giovani dovranno affrontare molti ostacoli per poter coronare il loro sogno.
Attraverso i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti, l’autrice è riuscita a farmi provare tutte le sfaccettature del più nobile dei sentimenti.
L’amore ha ispirato per secoli numerosi artisti, ma non sempre è un sentimento che porta gioia e felicità. Ci sono amori che portano dolore, tormento e preoccupazioni; altri che portano felicità solo dopo numerose sofferenze.

Recensione di Paola Catozza
Ho avuto il piacere di poter leggere questa breve raccolta di poesie d’amore e anche se non ho ancora letto Anime Gemelle – Marcus & Jules ho comunque apprezzato queste pagine ricche di amore.
Per Dirsi Ti Amo è un insieme di poesie che raccontano una storia e lo fanno con la delicatezza della parola e del sentimento, piano piano, narrandoci l’innamoramento, la storia d’amore dei protagonisti, facendocela vivere con loro, attraverso le loro emozioni e i loro pensieri.
Sono poesie più o meno lunghe che racchiudono emozioni, insicurezze, paure, amore. E fanno venire voglia di sapere di più su questa love story, tant’è che ho deciso di acquistare su Amazon il romanzo vero e proprio (anche se le poesie si leggono bene anche senza il romanzo).
Per Dirsi Ti Amo è un piccolo libricino che racchiude tante cose e il tema dell’Amore non viene banalizzato, bensì innalzato al suo più alto valore. Perchè l’Amore è così tanto che non va lasciato al caso, per esso si lotta e i due protagonisti lo sanno bene.

Recensione del Blog A book for a dream

Negli ultimi anni molti autori, italiani e stranieri, ci hanno abituato a leggere le loro storie attraverso i loro romanzi, serie o autoconclusivi, in base a quanto dei loro personaggi vogliono farci conoscere.Il genere del romance, o del romanzo contemporaneo, è quello più diffuso nei giorni nostri e capita, raramente, che un autore, o autrice, si spinga in quel genere letterario che tanto ha avuto il suo successo negli anni novanta e anche prima: la poesia.La poesia è romanticismo, conoscenza, interiorizzazione, assimilo dei concetti e delicatezza.Ecco, proprio quest’ultima, si ritrova nelle parole di Luisa, dall’inizio alla fine del libro, quando attraverso delle poesie brevi e dirette conosciamo meglio la storia tra Marcus e Jules, i protagonisti del suo romanzo “Anime gemelle: Marcus & Jules” .
Un anno raccontato dai loro occhi e dal loro cuore: dalla loro conoscenza, ai tormenti della loro storia, la paura di perdersi e la gioia nel ritrovarsi.Leggendo queste pagine, che vi occuperanno poco meno di un’ora, troverete sentimenti veri raccontati nel modo più elegante che permette di esaltarli.
“La forza delle parole può andare oltre lo scambio di sguardi dolci e suadenti, di sorrisi accennati, di carezze fuggevoli”
La scrittura è pulita, fluida e diretta; ogni poesia racconta da punti di vista alternati, con la prevalenza delle parole di Jules, una storia pronta a nascere, coinvolgente e che vuole far diventare il lettore uno spettatore seduto in prima fila. “Per dirsi ti amo” va letto d’un fiato, perché questo è ciò che vuole la poesia, e Luisa ha creato dei collegamenti tra l’una e l’altra perfetti, così come lo sono i suoi interventi, in qualità di voce narrante, che arricchiscono la storia raccontata.
Come una prima teatrale, Marcus e Jules, sono gli attori principali che prendono parte a uno spettacolo orchestrato magistralmente dalla loro autrice.Se amate il genere o, semplicemente, questa recensione vi ha incuriosito, vi invito a farvi trasportare dalle parole di Luisa in questo piccolo, ma intenso, viaggio.

Recensione di Vittoria Gravina
Dopo il romanzo di Marcus e Jules, l’amore sceglie la poesia per raccontarsi. Sono rimasta davvero colpita da questa raccolta di poesie contemporanea e originale.

Recensioni del Blog Romance Non – Stop
Franca:
Premetto che non amo particolarmente le poesie. Odiavo doverle imparare a memoria quando andavo a scuola. Qualcuno si chiederà come mai allora ho deciso di leggere un libro che tratta questo genere? Il motivo è che avevo letto il precedente romanzo di questa autrice “Anime Gemelle: Marcus & Jules” e visto che in quell’occasione avevo apprezzato molto i versi che aprivano e chiudevano il libro, ero curiosa di leggere altro di suo.Non mi sono pentita di questa scelta. Sono bellissime! Una romantica e sofferta storia d’amore raccontata in versi. Ogni poesia è una dedica d’amore che i due protagonisti, Marcus e Jules, si scambiano nell’arco temporale di circa un anno. In pratica è così che inizia la loro travagliata storia, che poi prende forma e viene sviluppata nel romanzo che ho citato prima.Leggendole si percepisce l’amore che provano l’uno per l’altra, ma anche le difficoltà che devono affrontare per stare assieme, la sofferenza. Mi è difficile recensire questo libro per il semplice motivo che non si possono descrivere le emozioni che mi ha trasmesso.  A questo punto non mi resta che consigliarvi di leggerlo perchè, pur non essendo il classico romanzo rosa, parla di una bellissima storia d’amore.Complimenti a Luisa Distefano.
Alessia:

Per Dirsi Ti Amo, l’importante è mostrare la “semplicità” del proprio cuore.Luisa Distefano è stata molto brava a scrivere questi componimenti, perché non è facile fare trasparire sentimenti e sensazioni tramite pensieri e poesie. Invece sono uscite fuori tutte, ho percepito l’amore dei due ragazzi, pur non avendo letto il romanzo che le ha precedute, “Anime Gemelle: Marcus & Jules”. Viene rappresentata la pienezza del loro sentimento, quello vero e incondizionato che dura per sempre. Si parte dall’inizio, dalle loro anime ferite nel profondo. Nonostante le sofferenze, non hanno mai smesso di sperare e di cercare l’amore vero. Ho vissuto l’emozione del primo incontro, della conoscenza, del modo in cui si sono vissuti l’un l’altra, nonostante qualche piccolo incidente di percorso che li ha allontanati, e poi, finalmente, il lieto fine. Questo ho percepito, ora avrei voglia di leggere il romanzo, dove loro sono protagonisti, per capire se le mie percezioni sono esatte. Mi ha affascinato il fatto che gli autori dei pensieri siano proprio Markus e di Jules, in una narrazione che si snoda attorno alla storia che hanno vissuto, seguendo il loro stesso filo emozionale. D’altronde, nessuno può raccontare dei sentimenti meglio di chi li ha vissuti! I componimenti sono intervallati dalle spiegazioni dell’autrice per far sì che questo libro possa essere apprezzato anche da chi ancora non ha letto il romanzo precedente. Una storia d’amore narrata in modo inusuale, che mi ha comunque fatto entrare a pieno nelle sensazioni e nelle emozioni di Markus & Jules.

Recensione del Blog Les Fleurs du mal di Alessandra Micheli

Non ho mai amato molto le poesie d’amore.
Perché è molto difficile condensare un sentimento in versi, è difficile racchiudere un concetto cosi emblematico e sfaccettato, in poche righe. 
Cosi, quando Luisa mi ha chiesto di recensire la sua raccolta, mi sono chiesta cosa potevo mai dire. 
Io che l’amore lo considero parte integrante di un organismo, il suo regolatore dei cicli vitali, morte, vita, rinascita. 
E mi sono ricordata la mia canzone preferita di Vecchioni: le lettere d’amore.
Eppure in questo mondo stanco di spalancato dolore, in cui senso ci sfugge, in quella ricerca costante di una cima che vediamo sempre più lontana forse le poesie d’amore servono.
E allora Luisa fa bene a scrivere d’amore. 
Fa bene a raccontarci le emozioni quelle che non può o non riesce a narrarci nel suo primo libro, Anime gemelle, perché in un libro contano le azioni e i fatti. Allora per non tralasciare qualcosa di cosi segreto e magico, si serve della poesia, della rima, del ritmo , per descrivere un percorso emotivo e non una vicenda, che non appartiene soltanto a Marcus e Jules ma a tutti noi…

Che cosa ne pensate? Sono curiosa di conoscere il vostro parere e aspetto di aggiungere altre recensioni a queste. Se volete leggere anche il mio romanzo, ecco di seguito i link per l’acquisto su Amazon e vi ricordo che potete leggerlo con l’abbonamento Kindle Unlimited Gratis.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.