Parole, non fatti di Massimo Tallone & Giorgio Fattor

A pochi giorni dal suo arrivo in libreria e con la collaborazione di Golem Edizioni, il blog è lieto di annunciare la pubblicazione del Manuale di autodifesa personale contro molestie e provocazioni degli autori Massimo Tallone & Giogio Fattor: Parole, non fatti.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Parole, non fatti
Autori: Massimo Tallone & Giorgio Fattor
Editore: Golem Edizioni
Collana: Uomo
Data di Pubblicazione: 5 Marzo 2020
Genere: Manuale
Pagine: 160
prezzo: 15,00€
Disponibilità: Amazon


Il testo è nato dall’esperienza di Giorgio Fattor e Massimo Tallone, che hanno ideato e tenuto al Palagiustizia di Torino un corso finalizzato a fornire elementi di difesa personale basati sulla potenzialità della parola come strumento per fronteggiare la cosiddetta violenza a bassa intensità, di cui le donne sono vittime in maggioranza, dalla molestia alla provocazione, dall’insulto al sopruso, dalla prevaricazione alla prepotenza.

L’obiettivo è quello di ottenere il massimo grado di autodifesa personale ricorrendo all’uso di parole, di formule e di gesti capaci di disinnescare fin dall’origine una vasta gamma di tipi di violenza verbale senza subirne contraccolpi emotivi o fisici.

Le tecniche di autodifesa presentate sono basate soprattutto sull’uso della risposta efficace o dell’ironia, quando è il caso, oltre che sulla capacità di governare le emozioni.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.