LOADING

Type to search

Case Editrici Eventi Libri Golem Edizioni Nuove Uscite Segnalazioni

Paris noir di Ida Ferrari

Per gli amanti del genere noir non poteva mancare un titolo a loro dedicato. Cosa ne pensate di Pair noir di Ida Ferrari?

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
SCHEDA TECNICA DEL LIBRO:
  • Titolo: Paris Noir
  • Autrice: Ida Ferari
  • Editore: Golem Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 14 Novembre 2019
  • Genere: Noir
  • Pagine: 288
  • Prezzo:
    • Cartaceo 13,90€
  • Disponibilità: Amazon
TRAMA DEL LIBRO:

Greta accompagna gli eredi di un cliente nel caveau delle cassette di sicurezza della banca.
Gli eredi ritirano i pochi valori e stracciano dei fogli da disegno, gettandoli nel cestino. Greta preleva i fogli e si accorge che si tratta di un progetto minuzioso per il riparo dei clochard.
Trova l’idea geniale e innovativa. Gianluca, cassiere nella stessa banca, è addetto al caricamento dei bancomat. Di venerdì preleva dalla cassaforte centoquarantamila euro, li inserisce nella propria sacca della palestra e nel bancomat mette banconote fasulle, di carta riso, compatibili.
Tra Milano e Parigi sulla scia di un presunto omicidio si snodano le storie dei due personaggi e di Simona Fontana e Paolo Bosco già protagonisti de “La vincita”, il precedente noir di Ida Ferrari.

BIOGRAFIA AUTRICE:

Ida Ferrari è nata e vive a Brescia. Ha frequentato un corso di tecniche della narrazione per due anni alla Scuola Holden. Nel 2012 ha pubblicato con Armando Curcio Editore un noir diviso in due parti dal titolo Blackmail con lo pseudonimo americano di Carol J. Keaton. Nel 2013 ha collaborato all’antologia Nessuna più (Elliot), quaranta scrittori contro il femminicidio, con il racconto “Intorno a lei”. A settembre 2016 ha pubblicato un’antologia di racconti Noir (finalista a Garfagnana in giallo) dal titolo Torte Gemelle (Delmiglio). Nel maggio 2017 è uscito il suo romanzo Noir La Vincita (Golem Edizioni), vincitore del terzo premio Festival Giallo Garda 2015 sez. inediti e finalista a Garfagnana in Giallo.

Buona lettura!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.