Oltre i miei passi di Albino Bergamin

Arriva in libreria Oltre i miei passi il romanzo d’esordio di Albino Bergamin per Leone Editore.
Un misterioso manoscritto. Un uomo scomparso nel nulla. Una verità celata troppo a lungo.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Oltre i miei passi
Autore: Albino Bergamin
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2021
Genere: Novel
Pagine: 272
Prezzo: 12,90€

Matteo, insegnante di lettere, sta attraversando il periodo più nero della sua vita. L’amata Tea l’ha lasciato e lui si sveglia ogni mattina senz’altro scopo che arrivare alla sera il prima possibile. Finché, un giorno, suo padre non gli chiede di restituire dei libri in biblioteca per suo conto.

Lì, curiosando tra gli scaffali, Matteo s’imbatte in un’eccezionale scoperta: nascosto in un vano dentro una colonna, c’è un manoscritto. D’improvviso, l’interesse di Matteo si risveglia. Non resiste alla tentazione di rubare l’opera e, quando la legge, scopre di avere tra le mani il prodotto di un ingegno straordinario.

Affascinato, Matteo vuole scoprire a tutti i costi chi l’abbia scritto. Non sa che la sua indagine lo porterà a scavare nel torbido passato del misterioso autore: un passato pieno di segreti, che qualcuno non vuole tornino alla luce.

È ciclico ritrovarmi dall’altare alla polvere, luogo da cui tutto riparte. Ne ho saggiate, di polveri; di nessuna conservo un amabile ricordo. Le cose non dovevano andare così, ma io cosa c’entro in tutto questo? Qual è la colpa che devo espiare? Ammesso che ce ne sia una. Un giorno riuscirò a dipanare questo inestricabile dilemma.

Albino Bergamin è nato a Loreggia (Padova), dove attualmente vive, nel 1958. Dopo aver lavorato come muratore, macellaio e infermiere, nel 2002 ha conseguito la laurea in Infermieristica. Oltre i miei passi è il suo esordio per Leone Editore.

Sostieni il blog!⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia la Casa Editrice Leone Editore per l’invio della copia cartacea omaggio de Il Conde di Joseph Conrad.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.