LOADING

Type to search

Buongiorno lettori, iniziamo subito la settimana a parlare di tutte le uscite recenti e di tanti libri interessanti. Buona giornata!

Quando ritorno alle stalle, per far rientrare Silente e togliergli la sella, mi accorgo che il cellulare nella tasca dei pantaloni segnala delle notifiche. Controllo lasciando scorrere il dito. Oltre ai messaggi lasciati dalle mie amiche, ne trovo uno che proviene da un numero che non conosco. Guardo il profilo da cui mi arriva ed è quello del Lord. Sono incredula, chissà come ha avuto il mio numero, forse da sua sorella, andiamo nella stessa classe e conosce tutti, non sarà stato difficile rimediarlo, credo. Schiaccio sul messaggio per ascoltarlo, essendo un vocale. 
«Non ho bisogno di te.»
Il messaggio è breve ma le parole sono cariche di amarezza che il tono della sua voce non cela.

(Non) ho bisogno di te (Un cuore per capello) di [Calandra, Marianna]

Trama del Libro 📚📚📚

Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.

Biografia Autrice.

Marianna Calandra è nata nel 1997 in un paesino della provincia di Salerno. Ha studiato moda presso un istituto professionale, diplomandosi nel 2016. Nel settembre 2014 ha preso parte all’antologia “Ispirazione pura”, con il racconto “Alla riscoperta dei miei sogni”, nata dalla collaborazione tra il blog “Le Passioni di Brully” e “Il rumore dei libri”. 
A fine gennaio 2018 ha pubblicato “Firefly – Dammi un’altra identità” edito Collana Floreale.
Da ormai tempo collabora con il blog “My Crea Bookish Kingdom”, dove dice la sua sui titoli librosi che si trova a leggere. Da poco più di un anno, invece, gestisce “Orange juice and books” un blog tutto suo, dove parla ovviamente di libri ma anche delle sue altre passioni: moda e pasticceria.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.