LOADING

Type to search

Giugno e Panesi Edizioni ci porta una lettura profonda e delicata, una storia vera, oppure no. Una storia che parla di una donna, di una madre. Di suo figlio. Del suo compagno. Una storia che tocca corde profonde perché potrebbe essere vicina ad ognuno di noi, alla porta accanto o nella nostra casa.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Nessuno al posto tuo
  • Autrice: Erika Zerbini
  • Editore: Panesi Edizioni
  • Data di Pubblicazione: Giugno 2019
  • Genere: Narrativa
  • Prezzo:
  • e- Book 2,99€
  • Cartaceo 10,00€
  • Disponibilità: Amazon & iTunes

Trama del Libro 📚📚📚

Gioia è una giovane donna, vittima inconsapevole di una relazione violenta, finché la nascita di suo figlio le apre gli occhi: non più solo responsabile di se stessa, si costringe a guardare la realtà da una prospettiva differente, prendendo consapevolezza della gravità di ciò che, solo poco tempo prima, era per lei normalità.
Gioia si trova a dover rispondere a domande inevitabili. Cos’è una famiglia? Fino a che punto ha senso scendere a compromessi e sacrificarsi, pur di tenerla unita? Possono l’infelicità, la paura e la violenza essere il prezzo da pagare per dirsi famiglia? Se scegliesse di salvarsi, quali sarebbero le conseguenze? Cosa sarebbe condannato a subire suo figlio?
Quello di Gioia è un arduo percorso di crescita, verso la valorizzazione di sé e del suo potenziale, come persona, come donna e come madre.

Arrivati ad un certo punto, esiste solo una scelta, se lo scopo è salvarsi.
Devi fare tutto quel che puoi per raggiungere il tuo obiettivo.
Puoi farlo solo tu, nessuno lo farà al posto tuo.
Forse non ti salverai lo stesso, ma saprai di averci provato.
Lascerai questo in eredità: la certezza di quale fosse la meta.

Biografia Autrice.

Erika Zerbini, nata a Genova il 28 febbraio 1976, vive nell’entroterra ligure col marito e i tre figli. Si interessa di lutto perinatale, maternità e famiglia. Ha pubblicato: Questione di biglie (Eidon Edizioni, 2012);  Professione MAMMA (Eidon Edizioni, 2015), col quale si aggiudica la menzione d’onore al concorso internazionale di poesia e narrativa “Le Grazie Porto Venere la Baia dell’Arte”; Nato vivo (PM edizioni, 2016), presentato alla XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino; Insieme, albo illustrato a cura di Michela Turri; Chiamami Mamma (YouCanPrint, 2018). Ha pubblicato anche i racconti: La mia maternità interrotta, riprodotto sul N. 13 (anno 141) del «Corriere della Sera», sul blog “La 27esima ora” e nella raccolta Amori moderni, storie di ordinaria tenerezza («Corriere della Sera»); Ovunque… ti aspetterò, inserito nella raccolta Pensieri di mamma (Panesi Edizioni, 2017); Sembrava una promessa (YouCanPrint, 2018). Facilita “Funamboli”, il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto dedicato ai Genitori in lutto perinatale, presso l’E.O. Ospedali Galliera di Genova. Cura i blog www.professionemamma.net e luttoperinatale.life (in collaborazione con Novella C. Buiani, psicologa).

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.