Mentre dentro è autunno di Rossella Mastropaolo

Amore e dolore sono i protagonisti di questo breve romanzo, trasportati dalla protagonista in un’unica direzione attraverso la sua passione per la scrittura. Una tragedia che attraversa la vita di un’adolescente cambia drasticamente il suo futuro personale. Con una narrazione introspettiva e liberatoria, la giovane autrice ci regala una storia indimenticabile.

Un amore impossibile. Una storia di crescita attraverso il dolore.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
  • Titolo: Mentre dentro è autunno
  • Autrice: Rossella Mastropalo
  • Editore: BookRoad Editore
  • Data di Pubblicazione: 23 Gennaio 2020
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 144
  • Prezzo: 12,90
  • Disponibilità: BookRoad Editore & Amazon
Jetpack

Selene è un’adolescente alle prese con i problemi tipici di quell’età e con una situazione familiare tutt’altro che semplice. Dopo la morte del padre, il dolore complica il rapporto con sua madre, che smette di prendersi cura di lei e dei suoi fratelli minori.
Per fortuna, la ragazza può affrontare tutte queste avversità prima grazie all’amicizia di Giulio, che la aiuta a superare un periodo difficile e pieno di turbamenti, e poi con l’amore per Angelo, di cui Selene si innamora fin dal giorno del loro primo incontro.
La scrittura diventa la sua unica valvola di sfogo, vera e propria terapia per guarire il dolore dell’anima.
È infatti soltanto nelle pagine del suo quaderno che Selene riesce a sentirsi veramente libera dai pesi e dalle responsabilità, dando forma al suo dolore e ai suoi sogni.

Non riesco a studiare, la pioggia mi distrae, fa troppo rumore.
Come i miei pensieri. Li sento urlare, nel silenzio assoluto che pervade la mia stanza.
Li sento battere e dimenarsi, determinati a fuggire di lì, a trasformarsi in parole. Diminuisce il rumore del silenzio all’affievolirsi della pioggia, due cuori che battono all’unisono, per poi tornare ad aumentare di volume, a martellare, ad assordare.

Rossella Mastropaolo nasce a Catanzaro il 6 aprile 1995. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria, ha da sempre la passione per la lettura e per la scrittura. Vive e studia a Pisa, dove frequenta il corso di laurea magistrale in Italianistica.

Buona lettura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.