LOADING

Type to search

Share

Carissimi lettori, oggi parliamo delle prossime uscite di Leone Editore che arriveranno esattamente tra due giorni… e domani nel blog e nei social troverete una chicca interessante per il prossimo evento legato alla casa editrice e ai suoi autori. Iniziamo subito con L’isola degli eterni di Monica Iemi.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: L’isola degli eterni
  • Autrice: Monia Iemi
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: Sàtura
  • Data di Pubblicazione: 18 Aprile 2019
  • Pagine 540
  • Prezzo:
    • Cartaceo 16,90€
  • Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

Per la dodicenne Giulia essere catapultata sull’Isola degli Eterni è finda subito uno shock. In questo mondo parallelo vivono degli strani abitanti, che hanno smesso di invecchiare, di ammalarsi, di ferirsi e anche di morire. Sono in questa condizione da centinaia di anni, in una realtà che sembra priva di guerre, di odio e di rancori.
Insomma, abitano in un vero e proprio mondo ideale. In quel luogo misterioso Giulia stringe un patto per cui sarà costretta a trascorrere lì un meseall’anno, fino al giorno in cui, compiuti i vent’anni, sarà deciso tra leie un altro dei prescelti, chiamati Indicati, chi potrà accedere alla vita eterna. Ma c’è un prezzo da pagare per essere immortali.
Le regole ferree che gli abitanti si sono imposti vincolano infatti la loro libertà, fino al punto che ogni emozione è bandita.
Le dimostrazioni di affetto sull’Isola degli Eterni sono perfino illegali. Tutto l’opposto della vitasulla terra, dove Giulia interagisce con le persone che la circondano.
Affetto, amicizia, amore, ma anche odio e dolore fanno parte del suo quotidiano, e non vengono controllate da regole.
Di fronte a tutto questo, Giulia si trova quindi a dover scegliere tra razionalità ed emozione. Quale delle due avrà la meglio?

Pian piano, tutti noi arrivammo a comprendere come eravamo diventati: eterni. Non subivamo più gli effetti del tempo, il nostro corpo era più forte di quello di chiunque altro, le persone più anziane lo erano solo esteriormente, la loro forza equivaleva a quella di tutti noi. Eravamo immunida tutti i mali dell’uomo, sia dalle malattie che dagli eventiche prima consideravamo letali. Nessuna ferita era in grado di ucciderci. Provavamo dolore, ovviamente, ma la guarigione era talmente celere da non dare nemmeno il tempo al nostro corpo di lasciarsi andare. Questi furono iprimi effetti evidenti che l’esplosione aveva lasciato. Ungiorno, poi, scoprimmo la Sfera.

Biografia Autrice.

Monica Iemi è nata a Sondrio nel 1983 e vive aTriuggio (MB) da quasi vent’anni. Dopo aver finito l’Università, decide di dedicare la vita alla sua più grande passione, i cavalli, diventando un cavaliere professionista nella disciplina olimpica del dressage. Dal 2005 entra a far parte del Centro Sportivo Carabinieri diventando poi un istruttore federale. Neglianni mantiene sempre costante l’amore per la lettura ela scrittura, che l’hanno portata con L’Isola degli Eterni al suo esordio con Leone Editore.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.