LOADING

Type to search

Share

Gesti efferati e misteriosi, chi sarà il colpevole e soprattuto il movente? Spetterà al maestro Banometti nato dalla penna di Claudio Benazzoli scoprirlo e svelarlo al lettore. Se vi piace il mistero non potete perdervi questo romanzo!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: L’inverno dentro
  • Autore: Claudio Benazzoli
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: Mistéria
  • Pagine: 216
  • Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2019
  • Prezzo:
    • Cartaceo 11,90€
  • Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

IL NUOVO CASO DEL MAESTRO BONOMETTI QUALE VERITÀ SI CELA DIETRO UN’INSPIEGABILE ATTENTATO?

È il 1891, Idro, piccolo comune del bresciano costituito da numerose frazioni abbarbicate sui monti intorno all’omonimo lago.
Dino, unarrotino itinerante esperto di esplosivi, salva il piccolo borgo di Lemparato e la casa del maestro Bonometti dalle acque in piena del lago, ma il suo atto eroico non è premiato.
Anzi, subisce un attentato che mette a rischio la sua vita.
Viene infatti dato fuoco al suo carretto, al cui interno era stata nascosta una rudimentalebomba.

Chi è l’autore di questo efferato gesto? E quali motivazionilo spingono ad attentare alla vita di un forestiero? Tocca al maestro Bonometti smascherare il colpevole e scoprire la verità.
E lo farà grazie all’aiuto di Giovanni, detto il Ciucia, e di Monda, un’anziana levatrice, ma anche un po’ strega, che conosce tutti i segreti del paese.

Intorno a loro gravita un universo di personaggi misteriosi, ognuno con un segreto da nascondere, protagonisti di una trama che Benazzoli plasma con sapienza e abilità. Ne nasce un giallo che conquisterà il lettore pagina dopo pagina.

Biografia Autore.

Claudio Benazzoli è nato il 27 agosto 1961 a Brescia e si è laureato in Ingegneria Elettronica a Pavia nel 1989. Dal 2010 ha scritto cinque romanzi, tutti con lo stesso protagonista, il maestro Ezio Bonometti, e diversi altri racconti e romanzi brevi. Dal 2013 scrive poesie, che nel tempo sono andate a formare un corpus di oltre450 componimenti. Dopo l’uscita nel 2017 di Come foglie nell’acqua, con Leone Editore pubblica il secondo romanzo, L’inverno dentro.

Consigli Librosi Leone Editore del Blog iTunes 📖 📖 📖

Attraverso di corsa la porta e vedo le fiamme avvolgere il carretto di Dino, che gli gira intorno a torso nudo cercando di spegnerlo con la camicia. Poi unrumore si insinua nella mia testa, un rumore che ho udito solo un’altra voltanella vita. In un lampo comprendo cosa stia succedendo e urlo con quanto fiato ho in gola: «Dino! Dino! Allontanati! Stai lontano dal fuoco! Scappa!». Non mi sente, o forse non vuole sentirmi. Quel carretto è tutta la sua vita, il suo passato e il suo futuro. E lo sta vedendo bruciare. Alla luce delle fiamme intravedo una figura precipitarsi in cortile e mettersi tra lui e il carretto in fiamme. Poi tutto si fa nero. Rumore, polvere, pezzi di legno volano ovunquetracciando nell’aria linee di fuoco quando il tubo rubato esplode dentro ilcarretto, investendo in pieno l’uomo che, col suo corpo, ha fatto da scudo aDino. Vengono entrambi scagliati lontano. Non sento più nulla, il mondo è diventato di colpo silenzioso.

Consigli Librosi Leone Editore del Blog Amazon 📖 📖 📖

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.