Libera-Azione attraverso la crisi La Terapia Polivagale di Silvia Trucco

Dal 22 ottobre, in tutte le librerie e store online arriva Libera-Azione attraverso la crisi La Terapia Polivagale, il manuale psicologico della Dott.ssa. Silvia Trucco.

Un volume che fa da ventaglio aperto sul metodo ideato dall’autrice, ma soprattutto sul vissuto di questo, ovvero la storia della sua nascita, intrecciata all’applicazione clinica nelle terapie con i suoi pazienti.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali
Subscribe Channel YouTube.

Titolo: Libera-Azione attraverso la crisi La Terapia Polivagale
Autrice: Silvia Trucco
Editore: Golem Edizioni
Collana: Psiconauti
Data di Pubblicazione: 22 Ottobre 2020
Genere: Manuale di Psicologia
Pagine: 168
Prezzo: 18,00€

Il volume spiega, nella prima parte, il contesto culturale e scientifico in cui la Terapia Polivagale affonda le radici.

Un modo di lavorare con le persone che prende le distanze dalle psicoterapie tradizionali,ne sottolinea le differenze strizzando l’occhio alle analogie.

La crisi diventa un emblema del significato stesso di cura.

Ogni capitolo del libro risulta differente dall’altro, e questa varietà si rivolge ad ogni tipo di lettore, in quanto la panoramica scientifica lascia il passo alla storia, alle tradizioni e alle culture, per finire con le emozioni vive delle persone.

Psicoterapeuta, Psicofisiologa clinica, Ipnoterapeuta, Artiterapeuta ed Etnopsicologa, in vent’anni di lavoro su se stessa e sugli altri, Silvia Trucco ha messo alle radici del suo operato una personale “ricerca esperienziale”, in cui ogni concetto, ogni nuova realizzazione e metodica veniva e viene incarnata nel corpo.

Ha da sempre avuto la fortuna di ricevere da “buoni maestri”, geniali e rivoluzionari, le loro chiavi di accesso ai nessi mentecorpo, mantenendo e ampliando la sua concezione di individuo: un’unità psicofisica che, come una statua il cui scultore sta all’interno, si auto-scolpisce ed evolve in un’ottica perfettamente circolare.

Questo concetto cardine ha dato vita al Centro Mentecorpo a Roma, da lei fondato nel 2015, di cui è ideatrice e direttrice, con l’obiettivo di educare le persone a prendersi cura della propria salute in modo consapevole.

Tali concetti, di unità e circolarità della mente sul corpo e viceversa, che riprendono a pieno la sapienza delle tradizioni più antiche, da quella greca, a quella cinese, sono in realtà nel suo lavoro integrate con la ricerca neuropsicofisiologica più odierna.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.