Le due vite di Louis e Louise di Julie Cohen

Il 9 luglio è uscito per Leone Editore il romanzo di Julie Cohen Le due vite di Louis e Louise.
È un titolo che ha avuto un grandissimo successo all’estero, non è una storia d’amore ma un romanzo che spiega come la vita di una persona può cambiare in base al proprio genere (maschio – femmina).

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Le due vite di Louis e Louise
Autrice: Julie Cohen
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data di Pubblicazione: 9 Luglio 2020
Genere: Contemporary Fiction
Prezzo: 14,90€
Disponibilità:
Leone Editore & Amazon

L’8 settembre del 1978 a Casablanca, nel Maine, nascono Louis David Alder e Louise Dawn Alder. Stessa persona, due realtà differenti: hanno gli stessi genitori, Peggy e Irving Alder, le stesse passioni e gli stessi desideri, gli stessi capelli rossi e lo stesso carattere.
Le due realtà si differenziano solo dal loro genere sessuale.
Crescono nella stessa città e hanno gli stessi amici: Allie e Benny Phelps, gemelli, figli della migliore amica di Peggy.

Per Louise, Allie è la sua migliore amica.
Per Louis, Benny è il suo migliore amico.

Allie è il primo amore di Louis e Benny è il primo amore di Louise.
Tante piccole differenze che andranno poi a incidere sulle loro esistenze, dando vita a scenari diversi eppure identici, perché i due mantengono la stessa essenza, la stessa natura e condividono lo stesso destino celato da conseguenze diverse.

Appena diciottenni, i due Lou dovranno affrontare due drammatici eventi che portano entrambi a lasciare Casablanca con l’intenzione di non tornarci mai più.

Tredici anni dopo, quando i due alter ego scoprono che la madre è malata di cancro, sono costretti a tornare nel Maine per fare i conti con il passato. Il tragico evento dei loro diciotto anni è diverso per entrambi, ma coinvolge gli stessi personaggi, porta a simili e differenti conseguenze.

Nonostante i due Lou abbiano condotto vite apparentemente diverse, condizionate dal loro genere sessuale e dalle loro scelte, alla fine condividono lo stesso destino. 

Julie Cohen è cresciuta tra le montagne occidentali del Maine e ha studiato alla Brown University e a Cambridge.
Dopo aver insegnato inglese per diversi anni, ha cominciato a scrivere: le sue storie sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
È vicepresidente dell’Associazione dei Romanzieri Romantici e fondatrice del Rainbow Chapter per autori LGBTQ+.
Attualmente vive nel Berkshire con suo marito, suo figlio e un terrier di dubbia origine. Le due vite di Louis e Louise è il suo esordio in Italia per Leone Editore. 

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.