LOADING

Type to search

L’amicizia, un legame speciale per la protagonista.

Share

Carissimi amici nuova tappa di un Blog Tour oggi, dedicata a Stefania Cantoni che abbiamo già conosciuto in passato con il suo libro Regina di cuori, che a febbraio ha pubblicato un nuovo romanzo Cercasi buon partito disperatamente e di cui oggi vi parlerò del legame d’amicizia tra la nostra protagonista Emma e il migliore amico Tommaso che l’autrice ci racconta.

Trama del Libro 📚📚📚

Emma, trentenne, single per scelta, fa una vita tranquilla, ha un lavoro monotono, e se non fosse per le incursioni del suo più caro amico Tommaso, bello e incallito donnaiolo, passerebbe le giornate a guardare serie Tv. La routine della ragazza viene infranta a causa della morte improvvisa della zia Agnese, a cui era molto affezionata. A sorpresa, la cara parente, le lascia in eredità la villetta di Borgo dei Larici, in un paesino fuori Milano, con l’unica clausola che per Emma è quasi insormontabile: sposarsi entro un anno. Proprio lei che ha una vita sociale pari a zero? E dove lo trova un buon partito in così poco tempo? È così importante per lei trasferirsi a Borgo dei Larici?

Vi piace la trama? Volete leggere il romanzo? Sapete che io non vi dirò niente di più al riguardo… perché? Ma se vi racconto tutto io, poi che piacere potreste avere nella lettura conoscendo ogni particolare? Quindi sono muta!
Vi parlerò brevemente invece di Emma e Tommaso.
A chi non piacerebbe avere un migliore amico? Quell’amico o amica che conosce tutto di te, che da un’occhiata sa se deve portarti fuori a comprare un gelato o allungarti una scatola di fazzoletti.
Naturalmente Emma e Tommaso sono completamenti diversi tra loro e forse è il motivo principale per il quale riescono ad andare d’accordo, possono compensarsi caratterialmente l’uno con l’altra.

Ovviamente avere un amico come lui farebbe impazzire qualsiasi donna, per fortuna Emma è saggia e sa andare oltre le apparenze, comprendendo che il loro rapporto è un legame di profonda amicizia e che non può sfociare in qualcosa di più. Entrambi in una relazione amorosa cercano aspetti diversi… e rischierebbero di rovinare tutto quello che hanno per poi perdere tutto.

Tommaso è l’esempio perfetto dell’amico che c’è sempre, quando Emma ha bisogno di aiuto come un semplice passaggio a casa, o quando ha bisogno di essere rimproverata perché ha sbagliato e si ostina a non ammettere i propri errori, o quando ancora dice di voler fare tutto da sola per risolvere i problemi ma non sa da che parte iniziare e arriva in suo soccorso Tommaso; senza chiedere niente in cambio, senza pretese se non la felicità dell’amica.

E per Emma l’amicizia è importante. E da Tommaso che corre ogni volta che ha bisogno e lo stesso può fare lui, lo sa bene.
In un mondo in cui certi sentimenti vengono messi al bando il romanzo di Stefania ci ricorda che dell’amicizia nessuno può farne a meno.

Seguite tutte le tappe del Blog Tour.

Il blog è affiliato Amazon e iTunes e cliccando sui link presenti e facendo un acquisto negli store, guarderò una piccola percentuale senza costi in più per te, così aiuterai il blog a crescere. Grazie. 😊

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.