L’abisso di Giuliano Colantonio

Oggi presentiamo il romanzo L’abisso di Giuliano Colantonio per Leone Editore.
Un’apparente normalità può nascondere un terribile segreto e portare al compimento di un efferato omicidio.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali




Titolo: L’abisso
Autore: Giuliano Colantonio
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Genere: Novel
Data di Pubblicazione: 10 Settembre 2020
Pagine: 144
Prezzo: 11,90€

Guido è un ragazzo con una vita apparentemente normale, lavora in un negozio di elettronica e convive con la fidanzata, Marta, in un piccolo appartamento.

Nessuno, però, conosce il suo segreto: soffre di allucinazioni. Per molto tempo, Guido è riuscito a tenere a bada i suoi fantasmi, nascondendo la schizofrenia anche alla compagna. La malattia, tuttavia, decide di manifestarsi prepotentemente a seguito di una lite con la ragazza e, in un raptus, la uccide, o almeno crede di averlo fatto.

La figura della giovane continuerà a perseguitarlo e Guido, tormentato da questa e altre figure inquietanti, dovrà navigare in questo mare tempestoso per capire se ha davvero commesso l’omicidio e cosa fare: seguirla negli inferi, o voltarle le spalle e fuggire?

«Sono reale, Guido» disse la donna sorridendo e toccando leggermente il braccio del ragazzo. Lui sentì la mano della dottoressa sul suo braccio, coperto dalla tuta grigia, sentì un brivido e trasalì di colpo. Poi continuò. «Un uomo. Un uomo mi perseguitò. Per anni. Senza occhi e dalle lunghe braccia. Diceva di essere il diavolo. L’ho visto per anni e continuo a vederlo. È qui, anche ora.» Lo sguardo di Guido si alzò di pochi centimetri verso sinistra, alle spalle della donna. «È dentro questa stanza. Dietro di lei, e ci sta osservando» continuò il ragazzo.


è nato a Lanciano il 16 luglio 1988. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Teramo, nel 2017 si è abilitato alla professione di avvocato.
Superata la fase degli studi, si avvicina alla scrittura, alla poesia e alla narrativa. L’abisso è il suo esordio per Leone Editore.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.