LOADING

Type to search

BookRoad Editore Case Editrici Eventi Libri Nuove Uscite Segnalazioni

La torre delle maschere di Luigi Nardi

Luigi Nardi rapisce il lettore per accompagnarlo in un viaggio unico ed emozionante.
Come ne Il castello di spine, i sotterfugi e i tradimenti – abilmente inseriti in un ritratto realistico del Medioevo – danno corpo a una trama appassionante e ricca di colpi di scena, che ritrae le gesta eroiche di «Black Agnes», paladina di Scozia.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
SCHEDA TECNICA DEL LIBRO:
  • Titolo: La torre delle maschere
  • Autore: Luigi Nardi
  • Editore: BookRoad Editore
  • Pagine: 464
  • Data di Pubblicazione: 24 Ottobre 2019
  • Prezzo:
  • e – Book 8,99€
  • Cartaceo 15,90€
  • Disponibilità: BookRoad Editore / Amazon & iTunes
TRAMA DEL LIBRO:

Scozia, XIV secolo.

Durante la guerra d’indipendenza dell’Inghilterra, Ciarda, una giovane teatrante, si trova alla corte di Francia, mandata in missione diplomatica dalla potente Lady Agnes.

Rimane però invischiata in una tela indistricabile di doppi giochi che la perseguita fin dentro il castello della stessa Lady Agnes, ora assediato dagli inglesi.

Per infondere coraggio ai resistenti e infiacchire l’animo degli invasori, Ciarda darà prova di tutte le sue abilità, anche a costo della vita, inscenando un irriverente spettacolo sulla torre più alta.

Nel frattempo, il viluppo di mire personali, campagne militari e intrighi politici segnerà le sorti anche del padre e del fratello di Ciarda.

“Ciarda restò a occhi aperti nella più completa oscurità, nelle orecchie il galoppo tumultuoso del cuore. Quella notte avrebbe dovuto rubare al re d’Inghilterra la chiave per aprire la porta di un nuovo mondo, per resuscitare gli antichi ideali di Scozia e porgerli a lady Agnes, al piccolo David e, soprattutto, alla propria famiglia. Quella notte sarebbe stata pronta a vendere l’anima e la propria castità, invece le venne attribuito il valore più basso che potesse immaginare.”

BIOGRAFIA AUTORE:

Luigi Nardi è nato a L’Aquila il 7 aprile 1972 e vive a Precenicco, in provincia di Udine. Lavora nel settore turistico-alberghiero e ha fatto parte di una compagnia teatrale amatoriale per dieci anni. È un grande appassionato di Storia medievale, in particolar modo di ciò che ruota attorno ai secoli XII, XIII e XIV. Con Leone Editore ha pubblicato Il quarto di croce (2015) e Il castello di spine (2017).

Buona lettura alla prossima!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.