LOADING

Type to search

Share

Carissimi amici e amiche del blog, sono felice di annunciare una nuovissima collaborazione con la Casa Editrice La strada per Babilonia. Collaborazione graditissima e che non mi aspettavo. Grazie ad Alessandra Monaco che mi ha dato fiducia e crede in me e nel mio blog. E grazie a tutti i lettori che mi seguono.

https://babiloniaedizioni.com

LA STRADA PER BABILONIA si presenta come una casa editrice strutturata in modo da aiutare gli esordienti a immergersi nel panorama librario italiano. Dalla selezione del manoscritto fino alla vendita del libro stampato, la casa editrice segue l’autore in ogni passo del suo percorso da artista e da scrittore, dandogli la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di lettori. Un percorso che è appunto come una “strada” da seguire, per arrivare alla propria realizzazione artistica e professionale.

Le nostre pubblicazioni e gli obiettivi.

Bisogna sempre stampare libri di cui ci si possa vantare, ogni pubblicazione deve essere il risultato di un lavoro attento e svolto con passione. Bisogna sempre credere in ogni singolo testo scelto e dare il massimo per farlo conoscere e apprezzare anche dai lettori. Questa è la nostra convinzione ed è il motivo per cui facciamo editoria. 

Staff professionale e sempre aggiornato.

La qualità editoriale deve seguire di pari passo quella dei testi, perciò noi di La strada per Babilonia mettiamo la massima cura in ogni dettaglio.
La scelta dei manoscritti da pubblicare viene effettuata non solo in base al valore dell’opera e all’interesse della storia, ma anche alle potenzialità di crescita e miglioramento dell’autore. 
Sul manoscritto lavora prima l’editor e poi due correttori di bozza. Il triplice controllo da parte di tre professionisti diversi riduce al minimo la possibilità di lasciare refusi. L’opera viene poi “confezionata” con una grafica molto curata  e stampata da tipografie di qualità, con decenni di esperienza nella produzione di libri.
L’ultimo passaggio è quello della promozione dell’opera, per cui ci affidiamo a esperti del settore della comunicazione.
Solo uno staff professionale e appassionato può lavorare in modo da far crescere la casa editrice e ottenere il massimo dal potenziale di un libro.

Coltivare in casa i nuovi talenti.

Non vogliamo pubblicare solo bei libri, ma soprattutto far crescere autori che saranno i talenti di domani. Una sfida ambiziosa che non è per nulla irrealizzabile: lavorando bene si può ottenere qualsiasi risultato. I nostri autori sono consapevoli che stiamo investendo su di loro e non solo sul loro singolo libro e l’impegno è quello di far emergere lo scrittore “tramite la sua opera”.
Il binomio autore-opera è quindi il soggetto su cui la casa editrice si concentra nella sua attività di promozione e divulgazione. 

Writing coach.

Nell’ottica di “coltivare in casa i propri talenti”, ci sono editor professionisti che lavorano a stretto contatto con l’autore.

Marketing e pubblicità.

Un buon investimento pubblicitario oggi parte dai social network, ma non può limitarsi a quello. Sono diversi i canali che sfruttiamo:

  • Social: Utilizziamo al massimo dell’efficienza Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e LinkedIn. Le NewsLetter per librerie e recensori sono un aiuto valido e professionale per farsi conoscere e proporre i titoli pubblicati alle librerie che li ordinano e a blogger, giornalisti e youtuber che vogliano recensirli.
  • Eventi: Il modo migliore per far conoscere l’autore oltre al libro è l’organizzazione di presentazioni, firma-copie e la presenza alle fiere.
  • Stampa: Solo il web non può garantire l’adeguata pubblicità necessaria a farsi conoscere, quindi produciamo molto materiale stampato: brochure, depliant, stampe promozionali di ogni tipo dai segnalibri, alle spille fino alle bag shopper.

Distribuzione.

La distribuzione è uno degli elementi cruciali per la vendita di un libro. Deve essere modulata intorno alla richiesta, in modo che qualsiasi lettore possa riuscire a procurarsi il libro senza problemi. Il nostro distributore LIBRI DIFFUSI lavora a stretto contatto con FastBook, il grossista usato da tutte le librerie indipendenti e da molte catene librarie. Lavora con le Feltrinelli e i punti vendita Mondadori. I libri sono sempre disponibili su Amazon, IBS e tutti gli altri store on-line.
LIBRI DIFFUSI segue gli autori per le presentazioni, non facendo mai mancare i volumi alle librerie in cui sono organizzati eventi e firma-copie.
Grazie ad accordi con diverse librerie sul territorio nazionale, possiamo garantire una presenza sugli scaffali che va aumentando.

Che cosa ne pensate de La Strada per Babilonia?
A me piacciono tantissimo e sono orgogliosa di collaborare con loro.
Grazie per avermi scelto!

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.