LOADING

Type to search

Addentrandosi nei misteri dell’enigmatica partitura di Beethoven, nuove scoperte sconvolgeranno Andrè Vallè, rivelandogli che dietro a una composizione tanto elevata si nascondono scandali, giochi di potere clericale e massonico, trame internazionali difficili da portare alla luce.
Segreti millenari, intrighi e misteri sono al centro del romanzo di Andrea Mattioli che con una scrittura fresca e lineare sa cogliere gli stati d’animo dei protagonisti analizzando la profondità e la magnificenza della musica classica.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: La sinfonia proibita
  • Autore: Andrea Mattioli
  • Editore: BookRoad Editore
  • Data di Pubblicazione: 4 Luglio 2019
  • Pagine: 176
  • Prezzo:
    • e – Book 6,99€
    • Cartaceo 12,90€
  • Disponibilità: Amazon & BookRoad Editore

SI PUÒ UCCIDERE PER LA MUSICA?

Trama del Libro 📚📚📚

Andrè Vallè, uomo pieno di talento musicale ma facile agli eccessi, viene a sapere dell’esistenza diuna leggendaria decima sinfonia che sarebbe stata scritta da Ludwig van Beethoven. Alla ricerca del misterioso manoscritto, Andrè comincia un viaggio che lo porterà a scoprire sconvolgenti segreti sulle vite dei più importanti compositori della storia, – da Brahms a Schumann, passando per Shubert – e a trovarsi in mezzo a pericolosissimi giochi di potere. Più entrerà nei misteri di questa partitura, più gli intrighi lo avvolgeranno, rivelandogli che dietro a una composizione tanto elevata si nascondono scandali, giochi di potere clericale e massonico, trame internazionali.

“Le lacrime, miste a dolore e disperazione, iniziarono a solcare il viso del giovane pianista, ma dicerto non producevano compassione in Shiida, che con rigore gli fece ancora la stessa domanda: «Ora hai visto che non scherzo, quindi chiama il primo ministro e digli di portare qui la sinfonia, altrimenti ho altre nove dita da rompere».
Andrè era ancora a terra, rannicchiato come un bambino indifeso, la mano destra che stringeva il dito appena rotto e un futuro pianistico forse compromesso. Il suo cuore batteva all’impazzata, eper la prima volta nella sua vita sentì la paura di morire. Una paura sorda, prepotente, che non tidà nessuna possibilità di controbattere.”

Biografia Autore.

Andrea Mattioli è studente di composizione presso il conservatorio di Parma, nel dipartimento di Composizione sotto la guida del maestro Luca Tessadrelli. Ha ventotto anni e tanta voglia di riuscire nel campo della musica o della letteratura. Da sempre amante dei libri, non passa sera o
giorno che non legga. La sinfonia proibita è il suo primo romanzo.

Consigli del Blog di BookRoad Editore acquistabili su iTunes.

Consigli del Blog di BookRoad Editore acquistabili su Amazon.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.