La ragazza dell’Est di Donata Bertinelli

BookRoad Editore annuncia la pubblicazione del romanzo d’esordio La ragazza dell’Est di Donata Bertinelli.
Una profonda amicizia tra donne.
Amori mancati e ritrovati.
Il desiderio di un futuro migliore.

Alina è in cucina e ovunque c’è un buon profumo di arrosto. Sapore di vita! Da quando lei abita qui, la casa ha ripreso colore: i gerani fioriscono sul balcone, le tapparelle abbassate nel caldo del pomeriggio tengono in ombra le stanze e, verso sera, lasciano filtrare i raggi dorati del tramonto, che da casa dei miei è sempre stato spettacolare: sullo sfondo la catena dei monti accesi di rosa e il fiume che, invece che uscire di là, sembra andarci a morire come un serpentello impazzito.


Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
App Icon Apple Books

Titolo: La ragazza dell’Est
Autrice: Donata Bertinelli
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 6 Agosto 2020
Genere: Novel
Pagine: 216
Prezzi:
e – Book 6,99€ / Cartaceo 12,90€
Disponibilità:
BookRoad Editore / iTunes & Amazon

Alina ha da poco superato la soglia dei trent’anni quando decide di lasciare la Romania dove vive con le sue due bambine e il marito, un uomo inetto, per cercare lavoro in Italia.
La sua nuova vita non inizia come avrebbe sperato: il viaggio per arrivare in Italia è pieno di difficoltà e, una volta arrivata a Roma, teme di essere trascinata in un giro di prostituzione ma, determinata a cercare una
vita migliore di quella che ha lasciato, riesce a trovare lavoro al sud come bracciante durante il periodo di raccolta delle arance.

Qui vive un primo tormentato amore per Vito, destinato a terminare dopo poco a causa dei pregiudizi dei compaesani dell’uomo.
Decide così di trasferirsi in Lombardia dove trova lavoro come badante della madre di Iole, una donna di mezza età con cui instaura un forte legame d’amicizia.

Grazie a lei Alina conosce Fabio trovando nuovamente l’amore e la speranza nel futuro.

Donata Bertinelli nasce a Gallarate l’8 marzo 1966. Matura presto l’idea della propria realizzazione come insegnante e nell’ottobre 1992 si Laurea in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal ’93 insegna lettere al Liceo scientifico e scienze umane di Sesto Calende, città in cui vive con il marito e i due figli. Tra il 2004 e il 2007 gestisce una piccola libreria L’angolo Delle Fole.
La ragazza dell’Est è il suo esordio per BookRoad.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.