La morte di Antonio e Cleopatra di Tiziana Fasoli

Dal 4 Febbraio in libreria e online La morte di Antonio e Cleopatra di Tiziana Fasoli per BookRoad Editore. Gli ultimi giorni dell’antico Egitto: l’atto finale mai raccontato dopo la morte di Antonio e Cleopatra.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: La morte di Antonio e Cleopatra
Autrice: Tiziana Fasoli
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 4 Febbraio 2021
Pagine: 224
Genere: Historical Fiction / Novel
Prezzo: 12,90€

Alessandria d’Egitto, 31 a.C.
La battaglia di Azio si è conclusa da pochi giorni e Marco Antonio è morto.
I romani premono alle porte del palazzo; la regina Cleopatra fa appena in tempo a permettere la fuga dei figli, prima di cadere a sua volta.
Adesso, il destino dell’Egitto è affidato agli ultimi eredi della dinastia tolemaica: Cesarione, il piccolo Tolomeo e i due gemelli Helios e Selene.

Tuttavia, prima di qualsiasi altra cosa, i quattro devono assicurarsi che i corpi dei genitori ricevano una degna sepoltura. Inizia così un lungo viaggio irto di pericoli, mentre i giovani principi, in incognito, cercano di raggiungere la città di Elefantina.

Il console Lucio Munazio Planco sta setacciando l’intero Egitto nel tentativo di scovarli, e i ragazzi sanno che devono evitare a ogni costo di farsi prendere, o anche l’ultimo regno ellenistico indipendente cadrà nelle mani di Roma.

Ma per evitarlo, prima o poi, dovranno affrontare il loro vero nemico: Ottaviano.

«Gaio Giulio Cesare Ottaviano sta arrivando con le sue navi. Presto sarà qui!»
Sussultai, ripensando alle imbarcazioni che avevo visto sopraggiungere in porto. «È già qui!» Mi portai le mani alle guance, coprendole completamente.
Neanche il tempo di venire a conoscenza di quella nefasta notizia, che dalla strada arrivò il rumore assordante dei calzari romani che calpestavano le terre d’Egitto.

Tiziana Fasoli vive a Roma. Laureata in Scienze della formazione primaria, affianca il lavoro di insegnante di scuola elementare a quello di scrittrice.
La morte di Antonio e Cleopatra è il suo esordio letterario per BookRoad.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.