La medium di Julie Cohen

Dopo il romanzo Le due vite di Luis e Louise, Leone Editore pubblica lo storico La medium di Julie Cohen, dal 15 Aprile 2021 in libreria.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: La Medium
Autrice: Julie Cohen
Editore: Leone Editore
Collana: Orme
Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2021
Genere: Novel
Pagine: 430
Prezzo: 15,90€

«Sembra molto più plausibile, nevvero, accettare la spiegazione più semplice e più immediata a questo fenomeno: queste sono le immagini degli spiriti che quotidianamente camminano tra di noi, ma che possono essere visti e sentiti solo da coloro che hanno dei talenti speciali. Viola, tu sei una di queste persone.»

Dorset, 1858.
Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l’amico d’infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un’ultima volta la figlia morente.

Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia.
E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l’uomo è sicuro di riconoscere sua figlia.

Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti.
Le propone così una collaborazione, che Viola accetta.

Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.

Julie Cohen è cresciuta tra le montagne occidentali del Maine e ha studiato alla Brown University e a Cambridge. Dopo aver insegnato inglese per diversi anni, ha cominciato a scrivere: le sue storie sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
È vicepresidente dell’Associazione dei Romanzieri Romantici e fondatrice del Rainbow Chapter per autori LGBTQ+. Attualmente vive nel Berkshire con suo marito, suo figlio e un terrier di dubbia origine.
Ha esordito in Italia per Leone Editore con Le due vite di Louis e Louise (2020).

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia la Casa Editrice Leone Editore per l’invio della copia cartacea omaggio de Il Conde di Joseph Conrad.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.