LOADING

Type to search

Case Editrici Eventi Libri Fazi Editore Nuove Uscite Segnalazioni

La libertà possibile di Margaret Wilkerson Sexton

Un romanzo commovente, ingegnosamente costruito su un andirivieni costante tra le diverse storie dei protagonisti e i salti temporali. Margaret Wilkerson Sexton ritrae l’intreccio dei personaggi e degli eventi in modo penetrante e ricco di sfumature, mostrando come le avversità a cui ci sottopone la vita vengano amplificate dalle ingiustizie e dalle disparità razziali di ciascuna epoca».
«The Washington Post»

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
SCHEDA TECNICA DEL LIBRO:
  • Titolo: La libertà possibile
  • Autrice: Margaret Wilkerson Sexton
  • Traduttrice: Arianna Pelagalli
  • Editore: Fazi Editore
  • Collana: Le strade
  • Genere: Narrativa
  • Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2019
  • Pagine: 310
  • Prezzo:
    • e – Book 12,99€
    • Cartaceo 17,00€
  • Disponibilità: Fazi Editore / Librerie e Altri Store / Amazon & iTunes
getfluence.com
TRAMA DEL LIBRO: 📚📚📚

1944. New Orleans.

Evelyn proviene da una delle più rispettate famiglie della città e quando si innamora di Renard, un ragazzo qualsiasi, senza soldi e dal futuro incerto, in casa scoppiano le tensioni.
Le riserve della famiglia di lei e la decisione di lui di partire per la guerra come volontario metteranno alla prova la relazione tra i due.

Negli anni Ottanta, la figlia di Evelyn, Jackie, è una madre single: il marito Terry è andato via di casa nel tentativo di combattere la sua tossicodipendenza, lasciando soli lei e il figlio T.C. L’inaspettato ritorno dell’uomo sconvolge la ritrovata normalità di Jackie, la quale è lacerata dall’idea di dargli un’altra opportunità.

Nel 2010, in una New Orleans che porta ancora i segni dell’uragano Katrina, il venticinquenne T.C. è appena uscito di prigione quando il suo amico Tiger gli propone un “grande affare”. L’arrivo di un figlio sconvolgerà i piani del ragazzo, ma non il giro di eventi che ormai si è innescato.

Tre generazioni, tre destini e tre epoche a confronto: La libertà possibile racconta la faticosa conquista della libertà da parte dei membri di una famiglia di colore, oltre i pregiudizi sociali e le aspettative dei familiari, fra sogni infranti e porte che invece si aprono.
Con una scrittura incisiva e ricca di sfumature, che le è valsa la nomina al National Book Award 2017, Margaret Wilkerson Sexton costruisce un romanzo d’esordio in cui la brillante analisi sociale e la raffinata descrizione dei sentimenti umani sfiorano l’esattezza fotografica.

SeedingUp | Digital Content Marketing
BIOGRAFIA AUTRICE:

Margaret Wilkerson Sexton.

Nata e cresciuta a New Orleans, ha studiato Scrittura creativa al Dartmouth College e Legge all’Università della California, Berkeley.
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su «The New York Times Book Review».
Il suo romanzo d’esordio, La libertà possibile, molto apprezzato dalla critica, è stato finalista al National Book Award 2017 ed è stato incluso nella lista dei migliori libri dell’anno da tutte le testate più autorevoli.

BUONA LETTURA!

E non perdetevi tra un paio di settimane il Review Tour organizzato dal blog per il libro!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Up