LOADING

Type to search

Carissimi amici, oggi parliamo di una nuova autrice del blog, Antonia Romagnoli con il suo terzo titolo legato alla serie Ghost Ladies: La dama in verde.
Conoscete la serie? L’avete letta? Fatemi sapere cosa ne pensate e mi raccomando lasciate la vostra recensione all’autrice, che sono sicura sarà felice di conoscere il parere dei lettori. E adesso non ci resta che…. scoprire i dettagli del libro! Ovvio! Buona lettura.

Materiale fornito dall’Autrice ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: La dama in verde
  • Autrice: Antonia Romagnoli
  • Serie: Ghost Ladies #3
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Regency / Ghost Story
  • Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2019
  • Pagine: 363
  • Prezzo:
    • e – Book 1,99€
    • Cartaceo 12,00€
    • Kindle Unlimited Gratis
  • Disponibilità: Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

Inghilterra, 1816.
Dopo aver trascorso diversi anni sul Continente, Lord Hemsworth torna in patria per incontrare Honoria, sua promessa sposa.
Ciò che il Barone non si aspetta, però, è di scoprire nell’amica di lei un volto che gli è ben noto: è lo stesso viso che, da tanto tempo, lo affascina in un dipinto che ha inseguito per mezza Europa.

Il legame, sconvolgente e inspiegabile, avvincerà entrambi, e conciliare i desideri del cuore e il senso dell’onore diventerà ben presto una vera battaglia…

Sarà Elspeth la donna che gli permetterà di espiare i delitti di cui si è macchiato? Può il destino avere legato le loro anime fuori dal tempo?
Ma soprattutto, chi è la dama vestita di verde che tormenta i sogni e segue i passi di tutti loro, e che con i suoi sussurri reclama diritti sul Barone di Hemsworth e la sua stirpe?

Amore e fantasmi nell’Inghilterra dell’Epoca Regency.

Biografia Autrice.

Antonia Romagnoli, copywriter, è un’autrice piacentina che si occupa di romance storici e di fantasy. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Ha pubblicato nel 2008 per le Edizioni l’Età dell’Acquario “Il segreto dell’Alchimista”, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009. Il secondo episodio della saga, “I Signori delle Colline”, è uscito nel febbraio 2009. “Triagrion”, il terzo episodio della saga, è uscito nel 2010 con Edizioni Domino. I tre romanzi, seguiti nel 2016 dal prequel “Aerys – il potere del fuoco” sono stati riproposti da Delos Digital nella collana Fantasy. “Aerys” è arrivato in finale al Premio Italia 2017. Con Domino ha pubblicato anche due fiabe per la prima infanzia. Nel 2015 e 2016 ha pubblicato in modo autonomo i romance storici “La dama in grigio” e “Il libertino di Hidden Brook”, dedicandosi al periodo Regency e vittoriano, ai quali ha dedicato anche il suo blog “il salotto di Miss Darcy”. Ha curato l’antologia “Natale a Pemberley” uscita nel dicembre 2017, e “Fantasmi a Northanger Abbey”, 2018, organizzate dal gruppo Regency & Victorian. Nel 2018 è uscito il volume “Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese”, che raccoglie i principali articoli del blog sull’epoca Regency e Vittoriana.

«Io so solo che devo fuggire da voi, ma nello stesso tempo so di non poterlo fare. Che Dio mi aiuti».
Le labbra di lui furono sulle sue per un brevissimo, folgorante istante, in cui tutto si fermò. Il tempo, il cuore, il pensiero. Un contatto vorace e disperato, nel quale Elspeth sentì sciogliere tutto il suo essere e fondersi con quello di lui. Un lampo rubato all’eternità, in cui ella riversò tutta se stessa. «Non succederà più» sussurrò lui, ancora vicinissimo.
Elspeth annuì, chiedendosi se le ginocchia l’avrebbero sorretta appena lui l’avesse lasciata. George emise un sospiro molto simile a un gemito e se ne andò, senza aggiungere altro.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.