LOADING

Type to search

Cover Reveal Delrai Edizioni

La città vuota di Elia P. Ansaloni

Carissimi lettori ben tornati! Passate bene le feste? Che libri avete letto? Iniziamo alla grande il ritorno al lavoro con presentarvi la prossima uscita in casa Delrai Edizioni, che avrò il piacere di leggere. Siete pronti? Andiamo!!!

Scheda Tecnica 📑 📑 📑

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

  • Titolo: La città vuota
  • Autore: Elia P. Ansaloni
  • Editore: Delrai Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 30 Gennaio 2019
  • Genere: Thriller
  • Prezzo:
    • e- Book 3,99 €
    • Cartaceo 16,50 €

Trama del Libro 📚 📚 📚

Modena, 2013. Il cadavere di una ragazza viene ritrovato in piena estate nei pressi del Parco Amendola, tra lo sconcerto e l’incredulità delle autorità e dei suoi vecchi compagni di liceo. Giada non aveva nemici, era una persona ordinaria, dalla vita altrettanto normale. Perciò la notizia passata in Tv sconvolge Lucrezia, subito contattata dagli amici di sempre per discutere insieme delle indagini in corso. Alessandro e Sergio, Ander e Matilde sembrano non essere indifferenti alla vicenda e alle dinamiche che stanno sconvolgendo la loro quotidianità. Mentre la città, afosa e soffocante d’umidità, non riesce a capacitarsi dell’accaduto, i ragazzi riflettono sul lontano 2008, su ciò che successe allora. Che la morte di Giada abbia qualche legame con quella di Federico, affogato per disgrazia la notte della festa dopo la maturità?

Un esordio tutto italiano, da una penna ironica, tagliente e squisitamente letteraria. Elia P. Ansaloni stupisce con le sue battute argute e potenti, in una storia dove viene scandagliato l’animo umano nelle sue sfumature, dalla ricerca di sé, del senso della vita e della verità, all’infima corruzione e distruzione di ogni morale.

Vendetta, quindi. Il movente più antico del mondo. Anzi, il terzo movente più antico, subito dopo la stupidità e l’avidità.

 Non era come nei film. Decisamentenon era come nei film.

Elia P. Ansaloni nasce a Modena nel 1990. Dopo essersi laureato in Chimica, decide di far danni anche nel mondo umanistico. La città vuotaè il suo esordio letterario.

Tags:

You Might also Like

1 Comment

  1. Perla 9 Gennaio 2019

    Quando è prevista la pubblicazione della vostra recensione?

    Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.