La bottiglia di Napoleone di Marco Vozzolo

Marco Vozzolo torna con un nuovo romanzo ambientato tra presente e passato, regalandoci un’emozionante storia di due epoche lontane ma vicine, nel lento scorrere della vita provenzale: La bottiglia di Napoleone per BookRoad Editore dal 22 Aprile 2021 in libreria.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: La bottiglia di Napoleone
Autore: Marco Vozzollo
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 22 Aprile 2021
Genere: Novel
Pagine: 360
Prezzo: 13,90€

Un legame indissolubile più forte del tempo e del silenzio capace di unire tre vite.

Aprile 2020.
Luc gestisce una modesta e malmessa azienda vinicola insieme a sua figlia Tami a Châteauneuf du Pape, un piccolo paese in Provenza circondato da meravigliosi vigneti e sterminati campi di lavanda.
L’uomo non si è ancora del tutto ripreso dalla scomparsa della moglie e risanare l’attività sembra impossibile; a complicare maggiormente le cose c’è il difficile rapporto con la figlia preadolescente Tami, la quale essendo quasi del tutto sorda si sente isolata dal mondo e viene derisa dalle coetanee.

Luglio 1796.
La vita di Lazare, giovane soldato dell’armata napoleonica, viene stravolta il giorno in cui da attendente del fornitore personale di vino del generale Bonaparte si ritrova a far parte del plotone.

In battaglia perderà una gamba e una volta tornato a casa sua, proprio a Châteauneuf du Pape, metterà in pratica gli insegnamenti ricevuti nella cura della vite.

Scriverà un diario in cui nasconderà le sofferenze causate dalle mutilazioni subite e incrocerà l’esistenza con Tami in un limbo temporale che li vedrà incredibilmente vicini.

Marco Vozzolo è nato a Minturno (LT) nel 1972. Sposato, con due figli, vive a Pistoia. Grande amante della storia ed esperto di vini, ha coltivato le sue passioni cimentandosi come scrittore e sommelier.
Con Leone Editore ha pubblicato il romanzo storico di grande successo La corona del re longobardo (2016) e Il valore delle piccole cose (2017).

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.