Il gatto nero / The black cat di Edgard Allan Poe

Leone Editore ripropone un classico della letterature: Il gatto nero / The black cat di Edgard Allan Poe. Un classico che potrete leggere sia in italiano, sia nella versione originale.

Il racconto che mi accingo a riportare è estremamente folle, eppure estremamente comune. Non mi aspetto né pretendo che mi si creda. In effetti sarei pazzo a esigerlo, in una situazione in cui i miei stessi sensi rifiutano ciò di cui sono stati testimoni. Eppure, pazzo non sono, e di sicuro non sto fantasticando. Ma domani morirò e oggi vorrei alleggerirmi l’anima.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Titolo: Il gatto nero / The black cat
Autore: Edgar Allan Poe
Editore: Leone Editore
Collana: Gemme
Genere: Classic
Pagine: 64
Prezzo: 7,00€

Un uomo dedito all’alcol, durante un eccesso di violenza, cava un occhio al proprio gatto Pluto e, qualche giorno dopo, lo uccide. È l’inizio di una sequenza di eventi sempre più inquietanti: un altro gatto senza un occhio, identico a Pluto tranne che per una macchia bianca sul petto, compare a spingere il narratore verso una follia senza via d’uscita.
Finché il tragico epilogo non segna definitivamente la sua rovina.

Edgar Allan Poe (Boston, 1809 – Baltimora, 1849) è tra i più grandi autori americani ottocenteschi. Precursore del romanzo poliziesco e di Conan Doyle, è anche narratore di gusto e carattere neogotico. Tra i suoi celebri racconti possiamo ricordare I delitti della rue Morgue, Il pozzo e il pendolo e Il cuore rivelatore.

Buona lettura!

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.