I Templari erano l’ordine militare più potente, ricco e misterioso del Medioevo, cui era affidato il compito di proteggere la più preziosa reliquia del Cristianesimo – il Sacro Graal – e nascondere segreti capaci di distruggere interi Regni. Ma la loro storia è giunta al termine e l’unica cosa che possono fare è difendersi per non essere sopraffatti e lasciare la loro eredità a chi avrà il coraggio e l’onore di affidarla alla Storia.
Una serie televisiva potente, un romanzo ricco di azione, mistero e fede.

TRAMA DEL LIBRO: ??? |
1291.
In seguito alla caduta di Acri, ultima roccaforte dei Templari in Terra Santa, Landry, Godfrey e gli altri sopravvissuti all’assedio fuggono su una barca a vela e navigano il Mediterraneo.
Alla deriva per settimane, cercano di approdare sull’isola di Cipro ma si imbattono in un minaccioso distaccamento mamelucco e ritrovandosi pericolosamente senza scorte, sono costretti a prendere di nuovo il mare.
Mentre cercano di sbarcare sulla costa della Turchia, vengono attaccati dai pirati e fatti prigionieri.
Incarcerati in una remota isola, Landry, Godfrey e gli altri Templari devono pianificare la loro fuga prima che ogni speranza sia perduta…
BIOGRAFIA AUTORE: |
DAVID B. COE è un autore americano pluripremiato, con all’attivo diciannove romanzi e numerosi racconti tradotti in una dozzina di lingue. È autore di serie epic fantasy di successo: LonTobyn Chronicle, vincitrice del William L. Crawford Fantasy Award, Winds of the Forelands e Blood of the Southlands. Con lo pseudonimo di D.B. Jackson ha firmato inoltre la serie The Thieftaker Chronicles, ambientata nella Boston prerivoluzionaria, che combina elementi di urban fantasy, mistery e fiction storica. È anche autore di Robin Hood. La storia dietro la leggenda (Rizzoli 2010), basato sulla sceneggiatura del film di Ridley Scott con protagonista Russell Crowe. Appassionato di musica, fotografia e birdwatching, vive in Tennessee con la moglie e due figlie.
Buona lettura!