John & Marilyn – La fragilità degli dei di Giovanni Menicocci

Una delle storie d’amore più amate di sempre: la passione tra J.F. Kennedy e Marilyn Monroe in John & Marilyn – La fragilità degli dei di Giovanni Menicocci per BookRoad Editore dall’11 Febbraio 2021 in libreria.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: John e Marilyn. La fragilità degli dei
Autore: Giovanni Menicocci
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2021
Genere: Novel
Pagine: 272
Prezzo: 12,90€

Giovanni Menicocci pone sotto una nuova e originale luce l’amore di due persone che hanno cambiato il mondo. John F. Kennedy è stato appena eletto presidente degli Stati Uniti. Giovane e ambizioso, vuole dare una svolta alla politica della nazione: si avvicina al popolo, lotta per i diritti dei neri e si batte per il disarmo nucleare.

Ma proprio per la sua carica innovativa è un personaggio pericoloso, e molti non cercano che una scusa per affossarlo. Kennedy lo sa, ma ogni cautela viene meno quando la sua vita è sconvolta dall’incontro con la più conturbante attrice di Hollywood: Marilyn Monroe.
Una relazione iniziata quasi per gioco si trasforma presto in una storia seria e passionale, che né gli intrighi politici né le lotte di potere riescono ad arginare. Tuttavia, presto lo scandaloso segreto viene a galla; John e Marilyn dovranno lottare per ciò cui tengono davvero, mentre il mito del presidente e dell’attrice si avvia a diventare leggenda.

“Marilyn gli diede la mano, e lui la strinse con vigore. Si allontanò, e Kennedy la vide perdersi dietro il giallo delle magnolie.”

Giovanni Menicocci è un giornalista pubblicista. Ha sceneggiato una sitcom per Mediaset e ha collaborato con MyMovies.it. Attualmente è direttore responsabile del portale Mauxa.com, per il quale intervista premi Pulitzer, artisti, attori e scrittori. John e Marilyn. La fragilità degli dei è il suo esordio per BookRoad.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia la Casa Editrice Leone Editore per l’invio della copia cartacea omaggio de Il Conde di Joseph Conrad.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.