LOADING

Type to search

Blog Tour Recensioni Review Tour

Innamorarsi un pò di Simona Friio

Share

Bene, bene, bene! Oggi finalmente posso parlarvi del libro di Simona. E siccome proprio mi fa antipatia ????  ne dirò di così brutte che smetterà di scrivere! ???

Scheda Tecnica

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

  • Titolo: Innamorarsi un pò
  • Autrice: Simona Friio
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Pagine: 118
  • Prezzo: 
    • e – Book 0,99€
    • Kindle Unlimited Gratis
  • Disponibilità: Amazon

Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera…

Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte.
Ma, chi è Charlotte?

Innamorarsi un pò è un romanzo da leggere gustandosi una cioccolata calda al peperoncino, mentre le luci colorate dell’albero di accendono e spengono. Preparate anche un fazzoletto di carta per asciugarvi le lacrime, non piangerete per questa storie ma le risate sono assicurate. ???

Simona ha scritto una storia breve e quindi tutto è super concentrato in poche pagine, non ha tempo di soffermarsi a sviluppare tematiche proposte o pensieri e ragionamenti dei personaggi, come ci ha abituato nei libri precedenti che ho avuto il piacere di leggere; ma deve essere diretta e concisa. E nel suo stile preciso e mirato riesce perfettamente nel suo intento. 

Ci presenta due personaggi e una storia che sembrano il banale cliché trito e ritrito e in pochi attimi li demonizza, li smonta pezzetto dopo pezzetto e ce li mostra in tutto la loro umanità, con paure, cuori feriti, voglia di comprendere ma soprattuto di amare ed essere amati per come sono, senza se e senza ma, vestiti solo delle loro paranoie e mille sfumature.

Come già accennato nel Blog Tour dedicato al libro Sirk, il nostro protagonista maschile si chiede perché le donne si innamorano dei personaggi dei romanzi, che cosa le fa emozionare leggendo queste storie, lui proprio non lo capisce. Stessa cosa Portia, ferita dalle illusioni di una storia d’amore perfetta, si chiede con un’autrice possa descrivere nei suoi libri di storie d’amore dove niente è lasciato al coso, dove ogni cosa è perfetta e chiedersi perché nella realtà non possa accadere la stessa cosa.

Che cosa impareranno? Che l’amore perfetto esiste, così come gli uomini e le donne, basta sapere… cosa? Per scoprirlo dovete leggere il libro.

Vi avviso, in parecchie occasioni ho proprio avuto voglia di prendere a calci tre volte nel sedere Portia, perché e perché proprio tre volte? Irragionevole, antipatica, superba come spiegazione vi bastano? E tre volte, tanto per ribaltare su di lei la sua fissazione. ?????

Per chi ha già apprezzato lo stile semplice, diretto e piacevole dell’autrice, non potete perdervi questa divertente ed esilarante avventura natalizia, in cui l’amore è sempre il primo protagonista.

Oh mi ero quasi dimenticata il voto! Che cosa diamo a questa autrice? ?? o?? ???

4 Sussurri delle Muse

Vi lascio anche tutti i link ai libri di Simona Friio disponibili su Amazon.

Se l’articolo vi è piaciuto, seguite il blog nei canali social o iscrivetevi alla newsletter per essere aggiornati ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo. E se volete vi aspetto anche nel gruppo facebook collegato al blog.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: