In debito con la morte di Ida Sassi

In debito con la morte, l’intrigante ritorno di Ida Sassi: la seconda indagine del vicequestore Guido Valenti, in libreria dal 18 novembre.

Ancora una volta, il vicequestore dovrà lottare contro l’oblio, per ridare voce e giustizia agli scomparsi del passato. Guido scoprirà che la morte di Andrea Mantovani s’intreccia con altri delitti, in un intrigante giallo su oscure storie di crudeltà e abbandono.

Titolo: In debito con la morte
Autore: Ida Sassi
Editore: Leone Editore
Collana: Mistéria
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2021
Genere: Thriller
Pagine: 416
Prezzi:§
eBook n.p. / Cartaceo 13,90€

Il vicequestore Guido Valenti riceve uno strano incarico.

L’avvocato Andrea Mantovani, un uomo all’apparenza irreprensibile, è stato trovato morto in un fosso ai margini della strada. La prima indagine si è conclusa con un nulla di fatto, e il caso è stato archiviato. Ma la vedova Evelina non si dà pace e, usando l’influenza della sua famiglia, ha ottenuto che fosse riaperto e affidato proprio a Guido.

Il vicequestore si accorge subito che qualcosa non torna: le indagini sono state condotte in fretta e in modo superficiale, come se qualcuno, dietro le quinte, avesse voluto insabbiare tutta la vicenda. Ma perché? E, soprattutto, chi?

La lettura stamattina non lo trasporta lontano dalle preoccupazioni quotidiane.
Le immagini si insinuano e lo disturbano. Vede Andrea Mantovani gettato in un fosso tra i campi. Vede Evelina elegante come sulla copertina di Vogue. Tenta di allontanarle. Ci penserà più tardi.

Ida Sassi, nata a Bari, è laureata in Fisica all’Università di Padova e da molti anni vive e lavora a Milano. Ha due figlie, due nipoti e un cavallo. Per diverso tempo si è occupata di letteratura francese, traducendo diversi romanzi per Adelphi e Newton Compton. Per Leone Editore ha pubblicato La morte dimenticata (2021), romanzo vincitore dell’ottava edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, nella sezione Narrativa edita.

L’autrice milanese fa il suo ritorno con In debito con la morte, edito da Leone Editore, in libreria dal 18 novembre.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.