Il volto giallo/The Adventure of the Yellow Face di Arthur Conan Doyle

Il volto giallo/The Adventure of the Yellow Face di Arthur Conan Doyle è un cartoromanzo classico con il testo originale a fronte dal 21 Maggio in libreria per Leone Editore.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Il volto giallo/The Adventure of the Yellow Face
Autore: Arthur Conan Doyle
Editore: Leone Editore
Collana: Gemme
Pagine: 80
Prezzo 6,00€
Disponibilità: Leone Editore

Grant Munro, un giovane commerciante di luppolo, giunge nello studio del dottor Watson per affidargli un’indagine sul conto di sua moglie. La donna gli aveva chiesto cento sterline, per poi iniziare a frequentare la villa dei vicini, apparentemente senza motivo. Recatosi sul posto, l’uomo aveva scoperto che, affacciato alla finestra del piano superiore della villa, c’era un misterioso individuo con il volto giallo. Un caso ingarbugliato che Holmes, grazie alla sua perspicacia, riuscirà a risolvere.

Holmes e io avevamo ascoltato con il massimo interesse quel singolare racconto che era stato esposto con il tono spasmodico e sconnesso di chi è in preda a emozioni intensissime.
Il mio amico rimase in silenzio per un po’, con il mento appoggiato sulla mano, perso nei pensieri. «Mi dica» disse infine «leipotrebbe giurare che quello che ha visto alla finestraera il volto di un uomo?

Sir Arthur Conan Doyle (22 maggio 1859 – 7 luglio 1930) fu un medico e scrittore scozzese, famoso per le sue storie sull’investigatore Sherlock Holmes, universalmente considerate pietre miliari nel
campo del romanzo poliziesco. Fu scrittore prolifico i cui lavori includono anche romanzi d’avventura e fantascienza, opere teatrali, poesie e romanzi storici.

Buona lettura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.