LOADING

Type to search

Share

Carissimi lettori Buon Carnevale! Che maschera avete indossato oggi? Avete fatto qualche scherzo cattivello ai vostri amici? Il blog ha deciso di non fare scherzi ma di parlare di cose serie come le uscite della collana editoriale Un cuore per capello. Il tranello dell’amore di Fabio Langella è il primo titolo. E poi non perdetevi anche il prossimo articolo del blog!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑 📑 📑

  • Titolo: Il tranello dell’amore
  • Autore: Fabio Langella
  • Editore: Un cuore per capello
  • Data di Pubblicazione: 5 Marzo 2019
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Prezzo:
  • e – Book 0,99€
  • Kindle Unlimited Gratis

Trama del Libro 📚 📚 📚

Questa è la storia di Cristian, un ragazzo tanto semplice quanto sensibile, un ragazzo che ha donato amore, tempo e tutto ciò che gli fosse possibile donare.
Un essere umano pieno di valori e di qualità, sempre pronto a prodigarsi verso il prossimo, soprattutto per le persone che ama. Ad un certo punto della sua vita, Cristian ha dovuto affrontare una delusione, probabilmente una delle più grandi che una persona possa trovarsi a dover superare: la rottura di una relazione.
Egli si ritroverà disorientato, perso, e dovrà cercare la sua stabilità. Inizialmente poco fiducioso e per niente propenso a voler cambiare la sua vita, Cristian rifiuterà qualsiasi cosa gli ricordi la sua passata relazione; non crederà più in nulla, nemmeno nella tanto attesa “notte di San Lorenzo”.
Ad aiutarlo ci penserà Sophie, la sua bella cugina tedesca, una ragazza allegra e spensierata all’apparenza, ma anch’essa con degli scheletri nell’armadio. Entrambi i cugini si renderanno conto di quanto le loro vite viaggino in parallelo, tanto da spingere Cristian a partire per la Germania. Questo viaggio gli darà l’occasione di riprendere in mano la sua vita, durante il quale dovrà fare i conti con Thomas, il terribile passato di Sophie. A causa di quest’ultimo, la bella tedesca si troverà vittima di un incidente, proprio all’approssimarsi della partenza di Cristian per l’Italia.

Ogni volta che tentavo di legarmi ad una ragazza, le ferite che Marta aveva lasciato iniziavano a sanguinare, facevano così male che non riuscivo ad andare oltre. Avevo paura di costruire qualcosa di solido, che tutto andasse distrutto ancora una volta, che il mio cuore fosse ridotto di nuovo in pezzi. Non sarei riuscito a sopportare ulteriormente tutto ciò. Il problema è che pensavo troppo, impedendo alla mia anima di respirare essenza nuova, di respirare ancora. Soffocavo le mie emozioni rendendomi egoista per me stesso. Forse Marta aveva lasciato un tatuaggio sulla pelle che continuava a ribollire nel mio sangue, lasciando continue cicatrici. Ecco cosa mi restava di lei! Sulla scia di questo pensiero cominciai a darmi delle seconde occasioni, mi lasciai attraversare dell’emozione che avevo provato quella mattina, permisi che la figura di quella ragazza aleggiasse nella mia mente e scacciasse il marcio che l’abitava.

Fabio Langella – Biografia Autore.

Fabio Langella nasce a Napoli il 1 gennaio del 1995. Nel 2013 si diploma come perito turistico presso l’istituto I.I.S Rocco Scotellaro in San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.
La sua passione per la scrittura nasce all’età di 8 anni con delle piccole composizioni poetiche e si concretizza al compimento dei 22 anni con il suo primo romanzo dal titolo ” Il Tranello dell’amore”.
Appassionato sin da piccolo alla lingua spagnola, attualmente frequenta l’università di lingue “L’Orientale” di Napoli, focalizzando gli studi sulla mediazione linguistica e culturale.”
Per circa 11 anni ha praticato il calcio, conquistando il ruolo di capitano per ben 5 anni di fila, passione che non è mai finita nonostante la carriera calcistica sia arrivata al capolinea per colpa di un infortunio al piede destro. Successivamente si è dedicato al volontariato, da qualche mese è diventato parte integrante di un’associazione Onlus dove si occupa di sostenere persone affette da disabilità fisica e mentale.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.